Preview Inter-Juventus - Lukaku freme e Conte ci spera. D'Ambrosio a destra?
Derby d'Italia che più derby non si può, visti i protagonisti. In casa nerazzurra, infatti, ci sono Beppe Marotta e Antonio Conte, il tandem che ha fatto rinascere la Juventus dalle ceneri di Calciopoli e ha posto le basi per un ciclo vincente all'interno dei confini nazionali ancora attuale. E proprio loro due ora sono all'opposizione, vogliosi di sovvertire lo status quo del calcio italiano. La partita di stasera potrebbe rappresentare l'alba della rivoluzione.
QUI INTER – Conte si porta dietro il dubbio relativo a Lukaku, che ha saltato Barcellona per affaticamento muscolare. Tutto lascia pensare che il belga partirà dall'inizio, anche perché con Sanchez squalificato le soluzioni sono ristrette all'osso. In caso il numero 9 non desse le dovute garanzie, allora spazio a Politano. L'altro attaccante, ovviamente, sarà Lautaro, carico dopo il gol del Camp Nou. Per il resto, un solo nodo da sciogliere: D'Ambrosio e Candreva si contendono la fascia destra. A meno che il tecnico nerazzurro non pensi di lasciare in panchina Godin. A centrocampo, invece, durissima non confermare Barella, Brozovic e Sensi che così bene stanno facendo.
QUI JUVENTUS – Sarri non sembra avere troppi dubbi. Un solo cambio si preannuncia in casa bianconera rispetto alla sfida con il Bayer Leverkusen di martedì scorso: dentro Ramsey e fuori Bernardeschi, con il conseguente passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Scontata la difesa, con Cuadrado ancora ad agire laterale di destra viste le assenze di Danilo e De Sciglio. A centrocampo, inamovibili Khedira e Matuidi che offrono più solidità rispetto alla concorrenza. Resta il ballottaggio Higuain-Dybala per far coppia con Cristiano Ronaldo, con il Pipita che appare nettamente favorito sul connazionale.
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Padelli, Ranocchia, Bastoni, Biraghi, Lazaro, Dimarco, Borja Valero, Gagliardini, Vecino, Candreva, Politano, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Sanchez (1).
Indisponibili: nessuno.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo.
Panchina: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Bentancur, Emre Can, Rabiot, Bernardeschi, Dybala.
Allenatore: Sarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Chiellini, Douglas Costa, Danilo, De Sciglio, Pjaca.
ARBITRO: Rocchi.
Assistenti: Meli e Carbone.
Quarto uomo: Maresca.
Var: Irrati (Peretti).
VIDEO - AMARCORD INTER - 06/10/2002: UN GOL E TRE ASSIST, IL CHINO PASSEGGIA SUL PIACENZA