PREVIEW Inter-Milan - Inzaghi con due dubbi. E Caicedo è affaticato
di Alessandro Cavasinni
QUI INTER – Inzaghi non sembra avere grossi dubbi e la formazione appare fatta. Chiaramente, visto il ritorno come al solito solo in prossimità del match dei sudamericani, da valutare ci sono in particolare le condizioni fisiche di Lautaro e Sanchez: il Toro è tornato un giorno prima rispetto al cileno, ha già offerto segnali di grande salute e per questo parte in pole, ma pure il Niño Maravilla è parecchio carico dopo la super prestazione di La Paz. Quantomeno, Vecino si è rivisto già lunedì per via della squalifica e Vidal non è proprio partito visti i 2 turni di stop con la Roja. Resta un dubbio a destra, dove Dumfries è in leggero vantaggio su Darmian: anche da questa scelta si capirà meglio il tipo di approccio che il tecnico nerazzurro vorrà avere al derby, sebbene l'identità dell'Inter è ben definita ormai da mesi. Prima chiamata a rischio per Caicedo: l'ecuadoriano è affaticato e oggi sosterrà un provino per capire se potrà andare in panchina. Restano ai box Correa e Gosens, l'altro nuovo arrivato di gennaio.
QUI MILAN – Problemi non di poco conto per Pioli. L'allenatore dei rossoneri non è riuscito a recuperare Ibrahimovic e, anzi, alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Rebic. La buona notizia riguarda Tomori, tornato in tempi record dall'operazione al menisco: l'inglese, però, dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio ancora a Kalulu e Romagnoli. La mossa è quella di Kessie, avanzato sulla linea di trequarti per asfissiare il gioco di Brozovic. In attacco, scontato l'impiego di Giroud, con Saelemaekers e Leao ai suoi lati. Fuori anche Kjaer e Ballo-Touré.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Dimarco, Darmian, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sanchez.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gosens, Correa, Caicedo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud.
Panchina: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Tomori, Florenzi, Bakayoko, Krunic, Messias, Castillejo, Diaz, Maldini, Lazetic.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Kjaer, Ballo-Touré, Ibrahimovic, Rebic.
ARBITRO: Guida.
Assistenti: Carbone e Peretti.
Quarto uomo: Marchetti.
Var: Mazzoleni (Ranghetti).
Altre notizie
Giovedì 12 dicembre