Preview Inter-Napoli - Riecco Barella e De Vrij. Eriksen spera, Sanchez scalpita
Un secondo posto da difendere per dare alla stagione anche la giusta copertina. L'Inter torna in campo stasera a San Siro dove l'aspetta il Napoli di Gattuso. Gli azzurri sono già sicuri dell'Europa League dopo il successo in Coppa Italia e l'obiettivo è di chiudere la stagione con dignità, mentre i padroni di casa cercano di alzare ulteriormente l'asticella anche a livello di continuità. Per questo - al di là delle frasi di Conte - la piazza d'onore non è un traguardo snobbato dalle parti di viale della Liberazione.
QUI INTER – Conte pesa la condizione fisica di tutti e prova a trovare il corretto compromesso tra esigenze tecniche e fisiche, anche perché poi ad agosto tornerà l'Europa League. De Vrij sta bene, come conferma la panchina di Genova, e dovrebbe riprendere il suo posto con Skriniar (o D'Ambrosio) e Bastoni. Squalificato Gagliardini, in mezzo torna Barella. Non è da escludere riposo per Brozovic, mentre sulle fasce riecco Candreva e Young inizialmente in panchina al Ferraris. Dopo due gare da titolare, Eriksen potrebbe cedere almeno inizialmente il suo posto a Borja Valero: sfida aperta, il danese spera. Davanti, invece, consueto ballottaggio Sanchez-Lautaro: il cileno, in grande forma, scalpita.
QUI NAPOLI – Cambia Gattuso e cambia tanto. Mertens è squalificato, Manolas acciaccato, Fabian Ruiz e Zielinski non al meglio. Dunque, attesi vari avvicendamenti rispetto al successo faticoso col Sassuolo: dentro Meret, Maksimovic, Mario Rui, Demme, Allan, Elmas e Politano. In rampa di lancio anche Lozano. Fuori causa ancora Llorente.
---
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Sanchez.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, Pirola, D'Ambrosio, Biraghi, Moses, Agoume, Borja Valero, Lautaro, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Gagliardini (1).
Indisponibili: Sensi, Vecino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Elmas; Politano, Milik, Lozano.
Panchina: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Malcuit, Ghoulam, Lobotka, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon, Insigne, Younes.
Allenatore: Gattuso.
Squalificati: Mertens (1).
Indisponibili: Manolas, Llorente.
ARBITRO: Valeri.
Assistenti: Del Giovane e Prenna.
Quarto uomo: Prontera.
Var: Irrati (Galetto).
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - KEVIN ZEFI, UN 15ENNE PRODIGIO NEL MIRINO DELL'INTER