Preview Juventus-Inter - Si va verso il 4-3-3 con Jojo, Miranda, Medel e Kondo
La Coppa Italia per dimenticare le amarezze del campionato. La Coppa Italia per ripartire, stavolta definitivamente, e non come accaduto dopo aver eliminato il Napoli. L'Inter cerca nuova linfa e lo fa sul campo della squadra più in forma d'Italia: la Juventus data troppo presto per morta e ora a duello con la squadra di Sarri per il titolo. Ma stasera è un altro libro, da scrivere ci sono pagine nuove. E Roberto Mancini, in attesa del mercato, cerca risposte dai suoi.
QUI JUVENTUS – Allegri dovrebbe confermare lo schema, ma non i soliti interpreti. L'allenatore toscano ha in mente un piccolo turnover visti i tanti impegni ravvicinati e la profondità della rosa. Un turno di riposo è previsto per Buffon, Barzagli e Khedira (il tedesco nemmeno convocato). In dubbio anche la presenza dal 1' di Pogba e Dybala. Spazio a Morata. Cuadrado ed Evra (squalificato in campionato) n vantaggio su Lichtsteiner e Alex Sandro. Zaza è squalificato, ai box restano Lemina e Pereyra.
QUI INTER – Mancini è imbufalito per la piega che sta prendendo il campionato. Dopo un girone sempre in vetta, i suoi stanno mollando e regalando punti per errori di superficialità inaccettabili agli occhi dell'allenatore marchigiano. E allora la Coppa Italia non può essere snobbata, specie se davanti ci si trova la rivale bianconera. Rispetto al Carpi, dovrebbero tornare titolari Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo, Medel, Kondogbia e Jovetic. Fuori i deludenti Juan Jesus, Montoya, Brozovic e Icardi. Biabiany in vantaggio su Perisic (da verificare il problema alla caviglia accusato ieri in allenamento) e Palacio. Si va verso il 4-3-3. Guarin non figura tra i convocati: l'ufficialità dell'addio è imminente.
PROBABILI FORMAZIONI:
JUVENTUS (3-5-2): Neto; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Morata, Mandzukic.
Panchina: Buffon, Rubinho, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner, Alex Sandro, Padoin, Asamoah, Hernanes, Dybala.
Allenatore: Allegri.
Squalificati: Zaza (1).
Indisponibili: Lemina, Pereyra.
INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Felipe Melo, Medel, Kondogbia; Biabiany, Jovetic, Ljajic.
Panchina: Carrizo, Ranocchia, Juan Jesus, Montoya, Santon, Telles, Brozovic, Gnoukouri, Perisic, Palacio, Icardi, Manaj.
Allenatore: Mancini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.
ARBITRO: Tagliavento.