.

Preview Lecce-Inter - Si ferma Gaglia, torna Barella. Politano e Vecino out

di Alessandro Cavasinni

Inizia il girone di ritorno per l'Inter di Antonio Conte, che torna nella sua Lecce da 'nemico'. Le voci di mercato, tanto in entrata quanto in uscita, sono numerose e condizionano non poco questo periodo: un ostacolo in più per una squadra come quella nerazzurra ancora priva di parecchi elementi. Ma anche i salentini, da questo punto di vista, non sorridono.

QUI LECCE – Liverani recupera in extremis Lapadula, Falco e Majer (almeno per la panchina), ma non potrà contare sui vari Calderoni, Farias, Shakhov e Bleve. Out anche Imbula, in procinto di partire. Probabile la conferma del 4-3-1-2, con Tachtsidis davanti la difesa e Mancosu a ridosso di Falco e Babacar (favorito su Lapadula reduce da un attacco influenzale). Meccariello più di Dell'Orco in difesa, con conseguente slittamento a sinistra dell'ex nerazzurro Donati. Da non escludere la variante 5-3-2 per un Lecce abbottonato come mai prima d'ora: Liverani se la giocherà o si snaturerà?

QUI INTER – Continuano i problemi a centrocampo per Conte, che non fa in tempo a gioire per il ritorno di qualcuno che deve fare a meno di qualcun altro. Stavolta fuori causa ci sono Gagliardini (botta al piede nella rifinitura di ieri) e Vecino (sul mercato). A casa anche D'Ambrosio e Asamoah infortunati, Politano che si sentiva ormai della Roma e l'ultimo arrivato Young. Dunque, scelte quasi obbligate in mezzo, con Barella e Sensi ai lati di Brozovic più Borja Valero come unico cambio in panchina. In difesa, il ballottaggio riguarda Bastoni e Godin. Candreva e Biraghi, dopo aver rifiatato in Coppa Italia, tornano al loro posto. Stesso discorso per Lautaro, che si riprende una maglia al fianco di Lukaku.


PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar.
Panchina: Vigorito, Chironi, Riccardi, Rispoli, Dell'Orco, Vera, Gallo, Majer, Maselli, Lapadula.
Allenatore: Liverani.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bleve, Calderoni, Farias, Shakhov.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Pirola, Dimarco, Lazaro, Borja Valero, Agoume, Sanchez, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Asamoah, D'Ambrosio, Gagliardini.

ARBITRO: Giacomelli.
Assistenti: Liberti e Bottegoni.
Quarto uomo: Marini. 
Var: Guida (Fiorito).

VIDEO - L'INTER È A LECCE, CHE ACCOGLIENZA TRA I TIFOSI


Show Player
Altre notizie