Prima di tutto, i rinnovi: per Samuel firma vicina, Cordoba e Castellazzi...
In attesa di capire se Ezequiel Lavezzi nella prossima stagione farà parte della formazione nerazzurra, in casa Inter è il tempo di pensare ai rinnovi. Giovedì è stato affrontato il discorso con Christian Chivu ed il suo procuratore: un pranzo con Marco Branca, un biennale con opzione per il terzo, e un contratto le cui cifre sono confermate: circa 2 milioni di euro a stagione. In attesa di capire quale sarà il futuro del difensore rumeno, che sta riflettendo se accettare o meno questa riconferma, bisogna pensare anche agli altri calciatori in scadenza di contratto.
La firma di Walter Samuel è sempre più vicina: il difensore argentino ha dimostrato di essere ancora in ottime condizioni in questa stagione, e la sua situazione verrà discussa dopo il derby, così come quella degli altri calciatori in scadenza di contratto, riguardanti sempre il pacchetto arretrato. Tra di questi figura infatti anche Ivan Ramiro Cordoba, bandiera nerazzurra che però potrebbe smettere al termine di questa stagione.
Diversa la situazione relativa a Luca Castellazzi. Il portiere ha dato la priorità all'Inter, ma bisogna vedere cosa deciderà la società con Viviano e Julio Cesar. L'ex estremo difensore del Bologna, e oggi in forza al Palermo, è in comproprietà con i rosanero, e del suo futuro i nerazzurri sono i padroni in virtù del diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro.
La società è comunque attiva, sia in entrata sia nel considerare i calciatori adatti ad un particolare tipo di progetto, quello che verrà attuato a partire dalla prossima stagione.