Professionalità e un futuro incerto: Maicon, destino da scrivere in queste ore
Futuro incerto. Spagna, Inghilterra, oppure Italia. Maicon non sa ancora in quale paese giocherà nella prossima stagione, e intanto continua, da grande professionista, a regalare stupende prestazioni con la maglia dell'Inter. In un'estate in cui abbiamo assistito a calciatori che passano a giocare per altre squadre nello stesso campionato dopo anni di successi, altri giocatori che si sono allenati a parte per non rischiare infortuni che avrebbero compromesso il mercato, Maicon ha deciso insieme all'Inter di mantenere il suo profilo da vero top-player e onorare il suo contratto con i nerazzurri.
In fondo, il futuro ancora è incerto. Questa maglia gli ha regalato e ha donato a tutti i tifosi grandi gioie, quindi è giusto onorarla fino alla fine. Lo ha fatto in amichevole contro il Bizertin, lo ha fatto in una gara ufficiale come quella di Europa League contro il Vaslui ieri sera: corsa, grinta, dal primo all'ultimo minuto. Comportamenti da leader vero. Non da uno che è interessato da 3 mesi da voci di mercato continue.
Il suo prezzo è fissato: 8 milioni di euro. Il Manchester City lavora per acquistarlo, il Real Madrid potrebbe tentare l'assalto last-minute, ma Stramaccioni ha comunque dimostrato di avere un grande rapporto con lui. Motivo per cui, qualora dovesse rimanere, non ci sarebbe alcun tipo di problema. Le scelte societarie sono chiare, ma Maicon è una grande persona oltre che un ottimo calciatore. E se l'offerta giusta non dovesse arrivare, forse tra un anno saremo qui a parlare del vero colpo di fine mercato: sì, ma dell'Inter...