.

Pronto l'assalto per Lucas. E ora si lavora a fari spenti per Giovinco

di Riccardo Gatto

L'Inter del futuro ripartirà sicuramente da un colpo in attacco. Sfumato Ezequiel Lavezzi, che andrà al Paris Saint-Germain, quasi tutti i pensieri dell'Inter sono rivolti a Lucas Moura, il talento del San Paolo. Per lui è previsto un altro blitz in Brasile, come già fatto durante quest'inverno da Marco Branca. Potrebbe però entrare in gioco un elemento fondamentale, che in Brasile ha un'importanza non rilevante: la Pirelli.

Se l'operazione Lucas non dovesse però andare in porto, l'Inter si sta già muovendo a fari spenti per tentare l'assalto a Sebastian Giovinco. I colloqui con il Parma sono fitti, ma la dirigenza emiliana richiede Philippe Coutinho. Difficile che l'Inter lo ceda, il calciatore è ritenuto fondamentale nel progetto tattico che Stramaccioni ha in mente. E a confermare l'indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio dagli studi di Sky arrivano anche le parole del procuratore del talento del Parma, Andrea D'Amico, che ha spiegato come ai nerazzurri Giovinco piaccia e non poco, e col Parma i colloqui sono già avviati.

Le due società sono in contatto tra di loro anche per altri affari, ma c'è ancora un ostacolo da superare, l'avversario di sempre, non di solo di questo mercato estivo: la Juventus, comproprietaria del cartellino del folletto che tanto bene ha fatto in questa stagione. La trattativa c'è ed è viva, nei prossimi giorni potrebbe infiammarsi. 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre