Quel metronomo diventa un'occasione: Paulinho sì, ma ora attenzione a M'Vila
Paulinho è il prescelto. Ormai è noto da tempo, l'Inter vuole puntare sul brasiliano per il proprio centrocampo. L'operazione è già avviata ma ancora da definire nei dettagli economici con il Corinthians, dettagli tutt'altro che inifluenti. E attenzione, perché spesso il mercato sa offrire anche altre occasioni che solo qualche mese prima sembravano obiettivi irraggiungibili. Può essere il caso di Yann M'Vila, centrocampista francese del Rennes. M'Vila è un metronomo moderno, sa tenere in piedi un centrocampo con fisicità e sa far girare la squadra con ritmi e visione di gioco. Un elemento che potrebbe risultare decisamente prezioso, specialmente in una mediana a tre come quella dell'Inter di Stramaccioni.
Tra gennaio e giugno, può diventare davvero un'occasione preziosa. Durante l'estate lo volevano tutti, poi il mercato per lui si è improvvisamente spento. Eppure, M'Vila veniva da un Europeo ottimo nonostante una Francia non del tutto convincente. Questione di costi, questione anche di volontà del Rennes di trattenere la propria pepita. Yann è un classe '90 con fisico mostruoso, un'opportunità assolutamente interessante. Anche perché gli ultimi sviluppi dalla Francia suggeriscono una cessione all'orizzonte e non più ai prezzi (oltre 20 milioni) paventati in estate. M'Vila infatti vuole andar via e cerca la grande occasione, intanto con il Rennes la rottura è clamorosa: un'uscita a luci rosse dopo l'ultima partita della Francia contro la Romania gli è costata addirittura la retrocessione in squadra riserve. Un'ennesima bocciatura dopo sole quattro presenze in Ligue 1 da inizio stagione e un Rennes in pieno anonimato a metà classifica.
Insomma, se M'Vila fosse l'occasione giusta da cogliere? Se non a gennaio, a giugno. Indipendentemente da Paulinho, o se l'arrivo del brasiliano dovesse (clamorosamente) svanire. Occhi puntati su M'Vila, quindi, perché può essere un assist del mercato, il metronomo del futuro. Garantiscono in Francia...