Raduno, ritiro, amichevoli: tutte le date dell'estate nerazzurra 2009
Fonte: Inter.it
Il 17esimo scudetto è ormai in archivio; in casa Inter, infatti, si sta già pensando alla prossima stagione, ancora con José Mourinho al comando. Sono già pronte, infatti, tutte le date che contrassegneranno l'estate nerazzurra in vista dell'inizio della stagione 2009-2010. Con un prologo importante: nei prossimi giorni, infatti, Mourinho volerà in Cina per la ricognizione a Pechino, dove i nerazzurri affronteranno sabato 8 agosto, nella suggestiva cornice dello stadio olimpico "Nido d'uccello", il primo impegno ufficiale 2009-2010: la finale della Supercoppa Italiana contro la Lazio.
Il raduno è fissato ad Appiano Gentile venerdì 10 luglio, con primo allenamento già nel pomeriggio. Non saranno presenti tutti i calciatori, visto che alcuni si aggregheranno direttamente a Los Angeles, sede del ritiro americano organizzato proprio da Mou. La comitiva nerazzurra volerà alla volta della California il 12 luglio, per ritrovarsi in campo il giorno dopo. Giovedì 16 luglio, è in programma la prima amichevole, contro una selezione locale, nel centro sportivo dell'UCLA, la sede del lavoro della squadra nerazzurra. Seconda amichevole tre giorni più tardi, contro il Club America a Palo Alto. Terzo test-match a Pasadena, martedì 21 luglio, contro il Chelsea, alle 20 locali. Quindi "coast-to-coast" fino a Boston, con 4 giorni d'allenamento, prima del derby "made in Usa" col Milan di domenica 26 luglio (calcio d'inizio ore 17 locali).
Dopo il rientro in Italia, il successivo impegno per i nerazzurri sarà il trofeo Pirelli-Sky, il 30 luglio, contro il Monaco; il 3 agosto si vola verso la Cina, dove l'8 è in programma la sfida con la Lazio. Poi ultimi allenamenti ad Appiano prima dell'inizio del campionato.