.

Rafinha: "Inter, Icardi mi ha aiutato a dire sì: ora voglio rimanere tanti anni. Infortunio? Superato"

di Mattia Zangari

Dopo essersi presentato ai suoi nuovi tifosi attraverso la diretta Facebook, Rafinha Alcantara, ultimo arrivato in casa Inter, si sofferma anche ai microfoni di Premium Sport per rispondere alle domande di Marco Barzaghi. Ecco le parole del centrocampista brasiliano: "Lasciare il Barcellona non è mai facile, ho avuto la fortuna di andare in prestito e rientrare già una volta. Lasciare il club in cui sei da quando hai 13 anni non è facile, ma sono molto felice di essere qui. Sono molto motivato, non vedo l'ora di cominciare. Ho impiegato più di quanto pensassi per recuperare dall'infortunio, ma adesso è superato. Ho molta voglia di tornare a dare il mio meglio". 

Parlando del suo rapporto con Icardi nato a Barcellona, Rafinha aggiunge: "Io e Icardi abbiamo giocato insieme a Barcellona, lo conosco da molti anni: mi ha aiutato a prendere questa decisione (di venire all'Inter ndr). Quando sono stato provato falso neuve, ruolo in cui ho giocato pochissimo, Icardi era già alla Samp. Mauro è sempre stato l'attaccante, io il centrocampista. Arrivando dalla scuola Barça, mi piace giocare con il pallone, verticalizzare, tenere palla e sono forte tecnicamente". 

Sul suo stato di forma, l'ex Celta Vigo rassicura: "Mi manca solo il ritmo partita, io sono pronto e spero di trovarlo il prima possibile".

Chiosa sugli obiettivi personali e di squadra: "Voglio rimanere. Vogliamo la Champions League, ho voglia di rimanere tanti anni". 


Altre notizie