Raiola: "A Balo manca l'Italia, ora calma e valuteremo. Con l'Inter..."
Sempre lui, sempre Mario Balotelli. Dopo l'espulsione di oggi, le voci di mercato si sono infiammate anche con il nome dell'Inter al centro di tutto. Il rosso di Balotelli ha fatto sbottare Roberto Mancini che ha annunciato una probabile cessione a giugno, ma a Sky Mino Raiola, agente dell'attaccante, ha chiarito la situazione. Ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto: "Ho sentito Mario - ha detto Raiola -, è estremamente dispiaciuto però purtroppo a volte capitano questi episodi. Io sono in viaggio e quindi non posso commentare direttamente il tutto, non ho visto alcuna immagine. Se si fa espellere perché vuol venire in Italia? Assolutamente no. Non voglio neanche discuterne. Non credo che un giocatore faccia queste cose per lasciare l'Inghilterra, basterebbe sedersi a un tavolino con la società e chiedere la cessione se è quello che si vuole, ma non è questo il caso".
E proprio contro i giornalisti si scaglia Raiola: "La maggior parte dei giornalisti inglesi sono quelli dei tabloid, io quelli uso per pulire la macchina, i giornalisti bravi parlano di Mario in altra maniera. Quando gli succedono certe cose, si alza un polverone. Questo perché da lui si vuole sempre qualcosa di più. Io sono dispiaciuto per Balotelli e anche per Mancini e per il City, ma la volontà di Mario come dichiaro sempre è rimanere in Inghilterra. Questo episodio non ha a che vedere col mercato e ribadisco che i suoi comportamenti vengono amplificati".
Le parole di Mancini lasciano però ombre sul futuro. Raiola spiega: "Ho sentito Roberto e posso garantire che l'intenzione non è proprio quella di cederlo. Parlerò poi di persona con Mancini e con il City ma ripeto, non credo sia così, poi magari se ha detto quelle cose lo capisco perché è arrivata una sconfitta difficile da digerire per il Manchester. Lo escluderanno fino a fine stagione? Anche qui c'è stato un fraintendimento. Roberto mi ha detto che intendeva che la FA avrebbe preso provvedimenti seri che impediranno a Balotelli di giocare da qui a giugno. Ma lo ripeto, Mario ha un contratto con il City e non ha altre idee". L'Europeo per Balotelli si allontana: "Balotelli tiene tanto alla Nazionale italiana. Sarebbe un peccato per il calcio non vederlo agli Europei, ma non sta a me convocarlo", afferma Raiola.
Si chiude con il capitolo Inter, e Raiola è chiaro: "A Mario manca l'italia e manca la Serie A. L'Inter? Alla conferenza stampa di Stramaccioni gli ha solo fatto piacere salutare. Ma all'Inter sanno come sono andate le cose, Mario non aveva intenzione di entrare, poi glielo hanno chiesto e a lui ha fatto piacere quell'incursione, che possiamo definire carrambata. Ma non ha infranto nulla con l'Inter, è stata una cosa simpatica e niente di più. Ora rimaniamo calmi, è l'unica cosa da fare in momenti simili, e ancora buona Pasqua...", chiude Raiola.