Ranieri: "Buona prova, ci gira male. Incredibile Milito, grande Faraoni"
A Sky, Claudio Ranieri discute della prestazione della sua Inter, sconfitta in un match inutile contro il Cska a San Siro: "Abbiamo raggiunto la qualificazione con una giornata d'anticipo e questo mi fa felice. Questa sera ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, creando quattro o cinque occasioni da gol, anche il Cska ha creato diverse opportunità ma in questo momento ci gira così. Non posso rimproverare nulla alla squadra sotto l'aspetto della voglia di riscatto, ma i miei hanno corso fino all'ultimo e quando la palla non vuole entrare va così, come abbiamo visto da Milito. Quando ti gira in questa maniera devi saper aspettare, prima o poi la ruota girerà dalla nostra parte. Dovremo risolvere tanti problemi, ci sono state delle situazioni di ingenuità da parte nostra, ma a me l'Inter non è dispiacuta: c'erano tanti ragazzi che hanno fatto esperienza, non posso lamentarmi della prestazione della mia squadra.
I giovani? Ho visto Faraoni che ha fatto una gran bella partita, sempre diligente e attento. Obi non è una novità perché lo conosciamo bene, ma da Faraoni così bene non me l'aspettavo. Coutinho è in gamba, era la prima dopo l'infortunio. Ci sono aspetti positivi ma in questo momento ci dice male, io di questa squadra non posso dire che non abbiano fatto la prova di determinazione che volevo. Non posso guardare solo al risultato. Purtroppo siamo sempre in difficoltà perché quando non vinci sei mentalmente bloccato, questa sera andiamo a casa con la sconfitta nonostante una prova di grinta. La squadra sta bene, lo sappiamo, ma siamo sfortunati. Ora c'è la Fiorentina, pensiamoci".
L'errore di Milito lascia stupito Ranieri: "E' una cosa incredibile, i grandi bomber sanno che può capitare...", dice sorridendo. Ricardo Alvarez invece è piaciuto: "Quando è entrato ha fatto quel che gli chiedevo. Non bisogna neanche picchiarlo (ride, ndr), piano piano entrerà nel nostro campionato. Non era abituato, ma i numeri li ha: sta a lui tirarli fuori, poi quando rientreranno tutti dovrà sudare molto di più, deve dimostrarmi di aver capito cos'è il nostro calcio".
A Premium Calcio aggiunge: "Bello essere la nazione con più squadre agli ottavi son contento". Una vittoria sarebbe stata opportuna, però Ranieri ribadisce di essere contento della prova dei ragazzi: "Se poi deve andare così, ci metteremo più convinzione alla prossima". Su Milito e gli altri bomber spiega: "Arriveranno periodi dove i gol verranno giù a grappoli. Adesso cerchiamo di finire bene il 2011 e poi vedremo".