.

Ranocchia-De Sciglio, è derby azzurro. L'interista: "È la svolta per il 3° posto"

di Francesco Fontana
Fonte: TuttoMercatoWeb

Domenica sera scenderà in campo nel 'suo' stadio, per sfidare l'amico Kovacic. Andrea Ranocchia, capitano e numero 23 nerazzurro, si prepara per affrontare la Croazia nel quarto turno del girone eliminatorio per Euro 2016. Un match tanto importante quanto difficile, considerando la classifica che vede proprio gli uomini del ct Kovac al comando (9 punti come gli azzurri, ma differenza reti migliore). 

Direttamente dall'Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano, l'ex centrale di Arezzo e Bari parla in conferenza stampa, in compagnia del terzino del Milan Mattia De Sciglio, che sfiderà nel derby in programma il prossimo 23 novembre allo stadio Meazza di Milano.

DIFESA
Ranocchia
: "Difensori? Non siamo tantissimi, però Rugani è giovanissimo e in giro vedo altri giovani. C'è bisogno di tempo, qui in Nazionale, comunque, io e gli altri abbiamo in media circa 26 anni e spero che potremo far parte di questo gruppo a lungo".

PERSONALE
De
Sciglio: "Mi serve continuità. Devo restare sereno, senza ascoltare ciò che dicono in giro".

CROAZIA
Ranoccchia
: "Contro di loro faremo una partita d'attacco. L'importante sarà la spinta del pubblico, mi auguro San Siro sia pieno".

De Sciglio: "Non abbiamo paura. Loro sono un avversario forte, ma noi dobbiamo pensare a vincere. Dovremo fare una grande gara".

NAZIONALE AZZURRA
Ranocchia
: "Chi viene qui sta bene, abbiamo qualità e quantità e il lavoro è la nostra forza. Tutti sono responsabilizzati, rappresentiamo il paese. Gli assenti non sono un alibi".

De Sciglio: "E' andato via Verratti, ma restiamo concentrati sulla partita. El Shaarawy è più offensivo di me e può essere utilizzato per un cambio di modulo schierato più alto. La concorrenza è positiva, ci conosciamo bene e la viviamo serenamente".

MODELLO
Ranocchia
: "Il mio modello è Nesta, ho sempre seguito lui, L'ho sempre detto".

DERBY E FISCHI
De Sciglio
: "Il momento passerà, domenica ci sarà il derby, con due squadre che vogliono vincere. Ma in Nazionale siamo concentrati sull'azzurro".

Ranocchia: "Ci si concentra sul gruppo azzurro, giusto così. I fischi? Quando le cose non vanno bene la gente fischia, è legittimo. Non ci fa piacere, qualcuno reagisce in modo positivo, altri meno e magari qualcuno va in crisi. Tutti vorrebbero gli applausi e mi auguro sia così anche per la Nazionale".

De Sciglio: "I fischi non fanno piacere, I tifosi sperano che squadre come Inter e Milan vincano sempre. Se le cose non vanno bene è giusto che i tifosi si lamentino".

BALOTELLI
De Sciglio
: "Balotelli ha le sue qualità e tornerà a farle vedere. Conte? Lavora sui dettagli e i particolari. Abbiamo memorizzato già quasi tutto".

TERZO POSTO
De Sciglio
: "Per quanto riguarda il terzo posto, credo che ce la possiamo giocare. Sono convinto di questo, certo dobbiamo migliorare".

Ranocchia: "Il terzo posto? Speriamo di svoltare al derby".

CONTE
Ranocchia
: "Il mister fa giocare chi è più in forma, chiunque entra deve dare il duemila per mille. L'importante è vincere".

KOVACIC
Ranocchia
: "Spero non giochi. E' un talento fuori dal comune. Mi auguro che contro di me non giochi mai, neanche in allenamento".

CROAZIA
De Sciglio
: "La Croazia ha giocatori che sono tutti pericolosi, da Modric a Rakitic. Ma tutta la squadra è da temere".


Altre notizie