Ranocchia: "Wolfsburg, noi ottimisti perché è un dentro o fuori. Facchetti..."
Ai microfoni di Sky Sport parla il capitano dell'Inter Andrea Ranocchia che in vista della gara di giovedì sera contro il Wolfsburg analizza il periodo nerazzurro e chiama a raccolta i tifosi: "Dobbiamo essere ottimisti perché è un dentro o fuori, speriamo loro siano rilassati e perché noi giocheremo davanti ai nostri tifosi che potranno darci una spinta in più. Non dobbiamo avere fretta e giocarcela sui 90 minuti e non avere fretta. Campionato? Dispiace non aver approfittato dei passi falsi di quelle davanti, dovevamo fare passi in avanti, ma non è finito nulla né in campionato né in coppa e l'Europa è ancora fattibile".
"Quando prendi gol i motivi sono tanti, ogni rete subita ha una sua spiegazione - prosegue Ranocchia -. Noi rischiamo spesso di prendere gol quando siamo in uscita e contro il Wolfsburg non dovremo assolutamente farlo. Domani ci giochiamo il passaggio ai quarti di finale, è una qualificazione tutta da giocare, per noi e per loro". In chiusura un messaggio ai tifosi interisti: "Spero vengano in tanti allo stadio, abbiamo bisogno del loro sostegno dal primo all'ultimo minuto".
Infine, il 23 nerazzurro spiega il motivo per il quale ha postato su Twitter una foto storica che ritrae Giacinto Facchetti: "E' sempre un onore indossare la maglia nerazzurra e la fascia. La foto me l'ha regalata Gianfelice, il figlio, e io la custodisco nell'armadietto perché lui è una figura importante per tutti gli interisti e per me".