.

Retromarcia Mihajlovic: tutto su Villas-Boas, ecco qual è lo scenario

di Fabrizio Romano
Fonte: Sky Sport

E' arrivata la svolta sul fronte allenatore per l'Inter, la panchina nerazzurra è più bollente che mai. In giornata, secondo le ultime notizie riferite da Sky Sport, l'Inter ha deciso di non voler più puntare fermamente su Sinisa Mihajlovic, una scelta arrivata anche da una chiusura della Fiorentina, volenterosa di trattenere il proprio tecnico. La stessa società viola ha fatto sapere di non voler lasciar partire Sinisa, a meno di sorprese che comunque verrebbero valutate nel weekend. Un dietrofront che ha del clamoroso, così come del clamoroso hanno le notizie che arrivano per i nomi che a questo punto balzano in primo piano, uno su tutti, quello di André Villas-Boas. Secondo quanto ha riferito Gianluca Di Marzio, l'Inter ha preso già seri contatti con emissari per arrivare all'allenatore che già conosce l'ambiente di Appiano Gentile grazie alla sua esperienza con Mourinho, e il tecnico dopo i tantissimi rifiuti a numerose società avrebbe detto già di sì ad un'eventuale approdo in nerazzurro.

I problemi che sorgono riguardano però due questioni, quelle della clausola rescissoria e quello dell'imminente arrivo del Chelsea. Roman Abramovich infatti sta pensando anch'egli a Villas-Boas per la panchina dei Blues, e nelle prossime ore intensificherà i contatti con il Porto. L'Inter secondo Sky non demorde e sta già lavorando sulla pista, ma potrebbe clamorosamente chiedere al Paris Saint-Germain di aiutare la società in parte nel pagamento della clausola rescissoria di Villas-Boas, che è da 15 milioni di euro, come 'risarcimento' per lo 'scippo' di Leonardo. Un'operazione che potrebbe prendere piede a breve, ma qualora dovesse finire al Chelsea AVB, l'Inter andrebbe dritta su Guus Hiddink, che sarebbe così 'scaricato' da Abramovich dopo numerosi contatti (è ancora lui il favorito per la panchina di Stamford Bridge).

L'ultima alternativa è rappresentata da Gian Piero Gasperini, che dopo il fallimento dell'idea Mihajlovic rimane un tecnico libero che, qualora dovesse saltare l'operazione Villas-Boas e qualora la Turchia decidesse di non liberare Hiddink, rimarrebbe dunque una pista pronta per chiudere subito, così come lo stesso Mihajlovic se la Fiorentina dovesse convincersi a lasciarlo andare per un ennesimo cambio di rotta. E' tutto in fase di scorrimento, in Corso Vittorio Emanuele...


Altre notizie