Riecco l'asse Inter-Genoa: Kucka in arrivo. Si tratta per Emiliano Viviano
Ritorna in auge l’asse di mercato Inter-Genoa. Le parti si ritroveranno molto presto, con grande probabilità negli ultimi giorni di novembre, senza attendere il 13 dicembre, giorno fissato per il recupero della partita rimandata venerdì scorso, per parlare delle comproprietà di Emiliano Viviano e di Juraj Kucka. L’Inter, cosa nota da tempo, ha bisogno di un centrocampista centrale che possa rinforzare la mediana e possa essere un ricambio importante per i vari Zanetti, Cambiasso e Stankovic, usurati da anni di battaglie ed esentati dal turn over di Claudio Ranieri, a causa appunto delle scarse alternative a disposizione del tecnico romano.
Lo slovacco, ex Sparta Praga, perciò sarà il primo rinforzo del nuovo anno. L’Inter ha già pagato a Preziosi la prima trance con tre milioni di euro. Ora bisogna chiudere il discorso con la seconda e cinque milioni potrebbero bastare. Inter e Genoa si prenderanno l’intero mese di dicembre per decidere. Come detto in precedenti aggiornamenti, l’operazione potrebbe chiudersi presto, proprio come successe un anno fa, quando le due società conclusero il passaggio di Andrea Ranocchia in nerazzurro. Quest’anno si potrebbe replicare, con i genoani che cederebbero Kucka all’alba del 2012 ma che potrebbero avere a disposizione una contropartita tecnica, come espressamente chiesto dallo stesso Preziosi in un’intervista al Corriere dello Sport, rilasciata la scorsa settimana.
Una contropartita che potrebbe non essere Emiliano Viviano. Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia seconda la quale il futuro del portiere fiorentino potrebbe essere nerazzurro. La società di Corso Vittorio Emanuele sta pensando seriamente di ricomprare dal Grifone la seconda metà dell’ex portiere del Bologna, ‘vinto’ casualmente in estate alle buste. L’Inter perciò prepara la proposta economica da fare al Genoa e l’offerta tecnica da proporre allo stesso Viviano. Titolarità o prestito, queste sono le due possibilità. Possibilità che verranno discusse però in futuro, visto il suo infortunio al crociato del ginocchio sinistro che lo terrà fermo almeno sino al prossimo gennaio.
Ciò che è certo che sarà l’Inter a godere dei benefici del rinnovato asse di mercato Genova-Milano, tanto nell’immediato, quanto in un futuro più lontano.