.

Rivivi il LIVE - Bologna sbancata: prima meritata vittoria, con Ranieri!

di Redazione FcInterNews
Fonte: dall'inviato al Dall'Ara - Alessandro Cavasinni

FINE SECONDO TEMPO - L'Inter sbanca Bologna e vince 3-1, conquista la prima vittoria stagionale in gare ufficiali e strappa applausi con il nuovo tecnico Claudio Ranieri che parte con il piede giusto. Vittoria meritatissima, visto anche l'inesistente rigore concesso al Bologna che poteva rovinare una prestazione ottima tra gioco e cuore. E' questa l'Inter che vogliamo vedere.

45' - Cinque minuti di recupero.

43' - Diamanti ci prova da casa sua, palla vicina alla bandierina del corner...

41' - LUUUUUCIOOO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIOOOOOOOOO!! 3-1 INTEEER! Punizione splendida di Muntari, tesissima, Lucio gira di testa e mette nel sacco!!!! Tutti a casa!!!

40' - Stratosferico Zanetti!!! Salta due uomini sulla destra, poi Krhin lo attacca ma Pupi lo semina e lo sloveno viene ammonito.

38' - Muntari vicinissimo al gol del ko! Grande inserimento, dribbling e sinistro: Gillet in due tempi para non senza qualche difficoltà.

35' - DIEGOOOOOOO MILITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! 2-1 INTER!!! Dagli undici metri il Principe non sbaglia e la mette nel sacco! E andiamo!!!!

35' - RIGORE PER I NERAZZURRI E ROSSO PER MORLEO - Cambiasso trova il corridoio, Pazzini prolunga di fino per Milito che 0viene clamorosamente steso da Morleo. Espulso il terzino ex Crotone.

33' - Bisoli toglie Ramirez e manda in campo l'ex Krhin.

32' - Gran cross di Diamanti su punizione a tagliare tutta l'area, Ramirez sfiora a due passi da Julio...

29' - Ranieri esaurisce i cambi: dentro Diego Milito, fuori uno stanco ma ottimo Forlan.

27' - Il forcing dell'Inter ora è timido...

23' - Muntari attacca su un pallone messo in mezzo da Forlan, Gillet viene colpito e si fa male: entra Agliardi.

21' - PAREGGIO DEL BOLOGNA, DIAMANTI SU RIGORE - Tagliavento comanda un rigore inesistente, Portanova cade da solo e Samuel non ha alcuna colpa. Diamanti realizza.

19' - Fallo di Lucio, punizione per il Bologna. Fuori Di Vaio, dentro Acquafresca. Fuori anche Obi, in campo va Muntari.

16' - Ammonito Diego Perez per fallo su Jonathan.

15' - Il Bologna preme, angolo per i rossoblu. Sventa Jonathan.

11' - Esce Cou, entra Jonathan, che prende in tutto e per tutto il posto del numero 29.

7' - Opportunità validissima per il Bologna. Cross dalla destra per Di Vaio che di testa la piazza, vola Julio Cesar a mettere in corner. Sugli sviluppi, nulla di fatto.

3' - Occasione colossale fallita dall'Inter! Coutinho sfrutta un rimpallo, si inserisce, entra in area e dopo due doppi passi calcia bene: la difesa bolognese respinge, poi arriva sul pallone Cambiasso che con un pallonetto venuto fuori dal nulla scheggia la traversa! Assolutamente positiva la prestazione di Coutinho ora che è stato spostato sul centro-sinistra.

1' - Buona azione di Pazzini sulla destra, dribbling e cross sul secondo palo: Obi prova la conclusione al volo di destro, ma il pallone finisce lontanissimo dalla porta.

0' - Inizia la ripresa, nessuna sostituzione.

---

47' - Squadre negli spogliatoi dopo due minuti di recupero. Inter avanti grazie a Pazzini. Match equilibrato, ma i nerazzurri hanno sprecato già troppo.

45' -  Altra punizione per il Bologna, ennesimo 'svenimento' di Diamanti. Va lui stesso alla battuta: barriera e corner.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL. IL PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Azione bellissima, con Forlan che salta Mudingayi e serve Cambiasso, appoggio per Pazzini: destro dal limite e Gillet non trattiene. 1-0 Inter!

35' - Punizione per il Bologna e ammonito Coutinho per un corpo a corpo onesto. Bah... Julio Cesar blocca sul primo palo.

33' - Gillet salva su Pazzini, ma Tagliavento fischia una spinta inesistente su Antonsson che in realtà scivola da solo. Assurdo.

28' - Nagatomo, Forlan e cross per Pazzini, che no narriva di un soffio. Che sfortuna!

25' - Inter ordinata con un puro 4-4-2. Cou svaria a destra e Obi si fa vedere a sinistra. Manca l'ultimo tocco.

24' - Il pubblico rumoreggia e Tagliavento prende a fischiare tutto per i padroni di casa.

22' - Testa a testa tra Nagatomo e Perez: punizione per l'Inter, il Dall'Ara insorge senza motivo.

18' - Buona traiettoria di Chivu su punizione, ma Lucio alza di testa.

16' - Corner per l'Inter, batte Forlan da destra a uscire. Palla a Coutinho dal limite: mancino fuori di un soffio!

12' - Pazzini per Forlan, anticipato di un soffio! Poi ancora Forlan da fuori: palo esterno!

11' - Di Vaio sbaglia solo dinanzi a Julio Cesar dopo un errore in disimpegno di Nagatomo: brividi.

8' - Samuel, su piazzato di Forlan, si divora il vantaggio a tu per tu con Gillet! Destro centrale e il portiere respinge.

6' - Fasi di studio, le squadre non si scoprono.

2' -  E' 4-4-2, con Coutinho a destra e Obi a sinistra.

1' - Calcio d'inizio affidato a Forlan e Pazzini. Si parte! Subito angolo per il Bologna: libera Zanetti.

0' - Minuto di silenzio per i tre militari italiani.

0' - Squadre in campo, fra pochissimo si parte.

Pre gara - L'Inter è rientrata negli spogliatoio, così come il Bologna.

Pre gara - Ultimi 'torelli' prima di rientrare negli spogliatoi per i giocatori interisti. Bologna già ai tiri in porta.

Pre gara - In campo anche la terna arbitrale per il riscaldamento.

Pre gara - Ecco l'Inter. I nerazzurri in campo tra i fischi. Primi esercizi per i titolari scelti da Ranieri.

Pre gara - In campo anche tutto il resto del Bologna per il riscaldamento: grande entusiasmo dei supporter rossoblu. Gli altoparlanti del Dall'Ara emettono 'Eye of the tiger' di Stalloniana memoria.

Pre gara - Primi sfottò tra tifosi: quelli di casa intonano il solito 'voi siete come la Juve'.

Pre gara - Portieri del Bologna in campo per il riscaldamento. Acclamato Gillet, recuperato in extremis e regolarmente tra i pali rossoblu.

E' pronta a iniziare la nuova era Claudio Ranieri all'Inter. Il tecnico romano fa il suo esordio a Bologna proprio come accadde al poco fortunato collega Rafael Benitez e sceglie il modulo che ha portato più risultati ai nerazzurri negli ultimi anni, quel 4-3-1-2 che Gian Piero Gasperini proprio non considerava. L'aggiustatutto Ranieri punta su Nagatomo e Chivu larghi con Lucio e Samuel davanti a Julio Cesar anche vista la squalifica di Ranocchia, mentre a centrocampo  c'è Joel Obi al fianco di Javier Zanetti e Esteban Cambiasso e non Sulley Muntari, che va in panchina. Il trequartista, in assenza dell'infortunato Sneijder, è Philippe Coutinho: relegato in panchina Ricky Alvarez, spazio al talento brasiliano che gioca nel suo ruolo originario. Davanti, c'è Diego Forlan che in Champions non sarà disponibile al fianco del Pazzo Pazzini, che deve ancora sbloccarsi in gare ufficiali quest'anno.

Nel Bologna, Bisoli ritrova Diamanti in extremis: Alino ci sarà dal primo minuto, così come Gillet tra i pali. Solo panchina per Acquafresca così come Krhin, che era dato in ballottaggio con Perez. Ecco le formazioni ufficiali:

BOLOGNA (4-2-3-1) - 1 Gillet; 16 Casarini, 90 Portanova, 5 Antonsson, 3 Morleo; 26 Mudingayi, 15 Perez; 23 Diamanti, 10 Ramirez, 33 Konè; 9 Di Vaio.
A DISPOSIZIONE - 25 Agliardi, 4 Krhin, 13 Pulzetti, 19 Vitale, 35 Paponi, 51 Loria, 99 Acquafresca.
ALLENATORE - Pierpaolo Bisoli.

INTER (4-3-1-2) - 1 Julio Cesar; 55 Nagatomo, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi; 29 Coutinho; 7 Pazzini, 9 Forlan.
A DISPOSIZIONE - 12 Castellazzi, 11 Alvarez, 22 Milito, 28 Zarate, 30 Castaignos, 42 Jonathan, 77 Muntari.
ALLENATORE - Claudio Ranieri.

ARBITRO - Paolo Tagliavento (sez. arbitrale di Terni)


Altre notizie