.

Rivivi il LIVE - Cuore, grinta e Mauro: sofferto ma vitale 3-2 al Cska Mosca!

di Fabrizio Romano

FINE SECONDO TEMPO - VITTORIA DELL'INTER, 3-2 SOFFERTISSIMO ALLA CSKA MOSCA - Le reti di Lucio e Pazzini spalancano le porte, poi Dzagoev e Vagner Love rialzano il Cska. Quando tutto sembrava perduto, Zarate è la carta vincente di Ranieri: il suo mancino ha regalato tre punti fondamentali. Vittoria vitale per l'Inter, e la cura Sor Claudio continua.

90' + 3' - E' quasi fatta, grande Crisetig a tenerla sulla bandierina.

90' + 1' - Grande azione di Zarate sulla destra, fallo non fischiato sulla bandierina dopo due magie ancora di un grande Maurito.

90' - Tre minuti di recupero. Ranieri si gioca la carta Crisetig per Chivu.

90' - Giallo inesistente dato a Cambiasso, che sta facendo un lavoro immane in mezzo al campo.

87' - Vagner Love di testa fa tremare Julio Cesar, palla alta...

86' - Lucio allontana l'ennesimo pallone pericoloso in mezzo all'area.

83' - Cambio ancora per Ranieri: fuori uno stremato Alvarez, dentro Jonathan.

82' - Clamorosa occasione per il Cska. Doumbia da corner per poco non colpisce in mezzo all'area completamente solo...

82' - Sofferenza immane, Chivu spazza via con un improbabile destro al volo.

81' - Aldonin da distanza siderale, blocca Julione.

77' - ZARATEEEEEEEEEEEE ZARATEEEEEEEEEEEEEEEE ZARATEEEEEEEEEEEEE ZARATEEEEEEEEEE ZARATEZARATE MAURITO IMMENSOOOO! 3-2 PER L'INTER!!!! - Splendido Cambiasso che recupera subito palla in mediana, mette dentro per Zarate che salta l'uomo col controllo al volo e tira col mancino bucando Gabulov.

76' - PAREGGIO DEL CSKA MOSCA, VAGNER LOVE 2-2 - Il Cska sfrutta l'ennesima leggerezza dell'Inter, mai abbastanza cattiva nell'allontanare il pallone. Il brasiliano salta l'uomo portandosi il pallone sul destro, beffando Lucio e calciando di potenza trovando il gol.

75' - Buona occasione per i nerazzurri. Milito aggancia e fa sponda per Zarate, deviato in corner il suo tiro.

70' - Brivido per l'Inter. Cross basso dalla destra che scorre lungo tutta l'area piccola, Vagner Love per poco non interviene da due passi...

69' - Chivu saltato per l'ennesima volta, Obi costretto al fallo su Oliseh: ammonito il nigeriano.

67' - Cambio per Slustky: Tosic dentro, esce Mamaev.

67' - Opportunità clamorose!!! Da corner Samuel gira, poi sulla mischia Alvarez calcia di potenza ma Gabulov allontana. Sul contropiede, fuga in superiorità numerica del Cska ma Oliseh sbaglia l'appoggio e Samuel chiude alla grande.

66' - Partita sofferta, occasioni dalle due parti...

62' - Grande occasione fallita da Zarate! Mauro va via a un uomo lanciato da sinistra, si accentra ma carica poco e Gabulov para.

62' - Girata da fuori del solito Dzagoev, para Julio Cesar.

60' - Lucio due volte monumentale nel chiudere la porte...

57' - Fortunosa azione di Vagner Love, Julio Cesar esce in tempo per chiudere.

55' - Giocata pazzesca di Maurito Zarate! Aggancio in corsa con piroetta per girarsi, dribbling e conclusione violenta: Gabulov mette in corner!

53' - Vergognoso fuorigioco chiamato all'Inter! Alvarez sblocca Chivu che si involava da solo davanti al portiere con Milito pronto a depositare in rete, ma il guardalinee segnala un offside inesistente!

52' - Ennesima chiusura perfetta difensiva di Cambiasso.

50' - Chivu tira da casa sua, palla altissima.

48' - Pazzini sente ancora dolore per il colpo di prima. Esce il bomber di Pescia, al primo gol in Champions oggi, dentro Zarate.

48' - Occasione colossale per il Cska. Mamaev dopo una mischia in area gira un pallone interessantissimo verso la porta, palla fuori di niente!

46' - Pressione del Cska in avanti. Julio Cesar non trattiene due traversoni...

45' - Inizia la ripresa, nessuna novità tra le fila delle due squadre.

FINE PRIMO TEMPO - Un'ottima Inter è avanti 2-1 sul Cska. Peccato per la rete subita nel recupero a causa di un'ingenuità che concede la rete a Dzagoev.

45' + 2' - GOL DEL CSKA MOSCA, DZAGOEV - Punizione potente e tesa di Dzagoev dal limite, Julio Cesar sbaglia il tempo e il pallone abbastanza centrale termina in rete.

45' + 2' - Oliseh steso da un'entrataccia di Samuel. Punizione dal limite per la Cska.

44' - Doumbia cerca la percussione, Cambiasso lo chiude alla grandissima.

43' - Nagatomo al cross col mancino, Gabulov però blocca.

40' - Pazzini rientra in campo e intanto Lucio sfiora il gol: tipica percussione del brasiliano, allarga per Milito che crossa proprio per il difensore salito in area. Gabulov blocca il suo colpo di testa!

39' - Rischia l'Inter, momentaneamente in dieci con Pazzini fuori per le cure. Vagner Love da fuori tenta il gran destro, sul fondo di poco...

38' - Pazzini calcia da fuori ma prende una brutta botta nel cadere e resta giù. Si scalda Zarate ma il Pazzo ce la fa.

35' - Traversone dalla destra di Oliseh, Julio Cesar esce benissimo.

34' - Zanetti ci prova, tentativo sul fondo del capitano da fuori...

30' - Occasione per il Cska. Bella sponda di Doumbia per Dzagoev che tiene l'uomo e gira si potenza: Julio Cesar vola e devia in angolo. Sul corner, altra opportunità colossale: palo colpito di testa proprio da Doumbia.

28' - Pazzini va al cross dalla destra, troppo su Gabulov che blocca.

25' - Gran lancio di Cambiasso per Milito, in fuorigioco di poco.

22' - PAZZOPAZZOPAZZOPAZZOOOOPAZZIIIINIIIII, PAZZO PAZZO PAZZO GOOOOOOOOOL! RADDOPPIO INTEEEER! - Splendida giocata di Yuto Nagatomo, Berezutski si becca un tunnel e sul pallone scaraventato in mezzo da Yuto Pazzini si avventa e realizza! Andiamo Inter!

19' - Buona chiusura in tackle su Oliseh da parte di Chivu.

18' - Doumbia si tuffa addosso a Lucio, il direttore di gara non fischia il rigore reclamato ingiustamente dal pubblico.

16' - Splendido Ricardo Alvarez! Da destra, Ricky salta netto un uomo dopo appoggio di Nagatomo e mette in mezzo col sinistro: Obi calcia ma il pallone finisce di poco sul fondo.

13' - Ancora gran trama dell'Inter, azione rapida e ben giocata con Milito che calcia da posizione defilatissima: Gabulov para...

10' - Occasionissima per l'Inter! Joel Obi a un passo dal raddoppio. Pazzini dalla destra salta l'uomo e crossa in mezzo, arriva il nigeriano sul secondo palo e colpisce di testa: Gabulov con l'ausilio del palo allontana la sfera.

8' - Il Cska spinge alla ricerca del pareggio...

6' - LUCIO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIO LUCIOOOOOOOOOOOO GOOOOOOOOL!!!!! 1-0 INTER! Sul corner battuto da Alvarez, Gabulov esce male e Lucio si avventa sul pallone: il suo destro è vincente a porta sguarnita, già vantaggio Inter!

5' - Pazzini va alla conclusione da fuori, primo corner per noi!

2' - Partenza positiva per il Cska, ma Aldonin ci prova da fuori con un tentativo sbilenco che finisce in curva.

1' - Ricardo Alvarez si posiziona dietro le punte, come previsto.

0' - E' iniziato il match al 'Luzhniki' tra Cska Mosca e Inter.

---

ORE 17.50 - Le squadre sono in arrivo sul terreno di gioco.

ORE 17.30 - Cska e Inter si riscaldano in campo. Inter in maglia bianca con maniche lunghe.

ORE 17.01 - Le due squadre sono arrivate allo stadio Luzhniki. Ci sono anche Marco Branca e Stefano Filucchi con l'Inter.

SEGUI IL MATCH LIVE CON FCINTERNEWS.IT - Non si può più sbagliare. All'esordio in Champions League da tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri si ritrova già in una situazione bollente: dopo la sconfitta col Trabzonspor ereditata da Gasperini, c'è da battere la Cska Mosca sull'insidioso terreno sintetico del Luzhniki. Un match durissimo per il quale Ranieri ha scelto la via della sostanza: davanti a Julio Cesar confermata la linea a quattro con Nagatomo e Chivu esterni e Ranocchia con Samuel in mezzo. In mediana, fiducia ancora a Cambiasso e Zanetti - particolarmente brillanti a Bologna - insieme a Joel Obi. Fin qui la continuità con l'esordio di campionato è totale, ma in avanti ci sono le novità 'obbligate' anche dalle assenze come quella di Forlan: le due punte di spessore saranno Giampaolo Pazzini e Diego Milito, alla faccia dell'incompatibilità, con Ricardo Alvarez alle loro spalle. E' l'argentino la grande sorpresa di Ranieri, che sceglie di ripristinare la figura del trequartista puro utilizzata solo parzialmente a Bologna con Coutinho (a destra in fase di non possesso, più accentrato in fase offensiva) invece di Jonathan laterale a destra per un 4-4-2 lineare.

Nel Cska, confermati gli schieramenti previsti: Slustky sceglie Doumbia per far male all'Inter, Mamaev con Oliseh sulle fasce nel 4-1-4-1 previsto dal tecnico dei russi e Vagner Love alle spalle del bomber insieme a Dzagoev.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CSKA MOSCA (4-1-4-1): 30 Gabulov; 14 Nababkin, 24 V. Berezutski, 4 Ignashevich, 6 A. Berezutski; 22 Aldonin; 26 Oliseh, 10 Dzagoev, 9 Vagner Love, 17 Mamaev; 8 Doumbia.
A disposizione: 1 Chepchugov, 2 Semberas, 19 Cauna, 21 Tosic, 25 Rahimic, 48 Popov, 59 Fedetov.
Allenatore: Leonid Slutsky.

INTER (4-3-1-2): 1 Julio Cesar; 55 Nagatomo, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi; 11 Alvarez; 7 Pazzini, 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 16 Caldirola, 42 Jonathan, 48 Crisetig, 29 Coutinho, 28 Zarate, 94 Romanò.
Allenatore: Claudio Ranieri.


Altre notizie