.

Rivivi la diretta, Inter-Parma 5-2: tante buone notizie per Benitez

di Fabrizio Romano

FINE SECONDO TEMPO - L'Inter vince una partita importantissima soffrendo tanto, in un match che cambia numerose volte. Strepitosi Stankovic e Biabiany, ma non sfigura nessuno. Da applausi il rientro di Thiago Motta, Benitez deve però dare una nuova occhiata alla difesa che fa fin troppa acqua. Altra nota amara la sfortuna di Pandev al quale manca il gol, in crescita ragazzi come Natalino e Nwankwo. L'Inter però non è Eto'o-dipendente, ed è un segnale importante che il Parma oggi ha recepito, ma che arriva a tutta la Serie A.

45' - Due minuti di recupero decretati da Giannoccaro, ma si fa melina. Giusto il tempo di far entrare Ze Eduardo nel Parma al posto di un Angelo davvero positivo.

41' - Problemi alla caviglia per Sneijder. Il colpo fa male, Benitez ha finito i cambi e così l'Inter resta in dieci. Contrariato l'olandese per la botta, però esce sulle sue gambe ed è una buona notizia.

39' - Fantastica parata di Castellazzi su una conclusione di Candreva: lieve brivido per l'Inter.

37' - Pestone alla caviglia per Wesley Sneijder, che zoppica...

35' - Partita incredibile, il Parma ci prova ancora. Crespo raccoglie un cross dalla destra e con il suo destro al volo calcia fuori di poco.

34' - Meraviglioso uno-due Motta-Pandev, l'italo-brasiliano viene chiuso e il pallone finisce a Pandev che da due passi, a porta vuota, spara incredibilmente fuori e sorride amaro...

33' - Punizione di Stankovic direttamente in porta, Mirante salva.

32' - Esce dal campo Dejan Stankovic. Tripletta per lui, San Siro è tutto in piedi per il fenomenale serbo commosso: e non finisce qui, Deki suona la carica a Obiora Nwankwo che entra adesso. Bravo Dejan!

29' - DEJAAAAAAAN STANKOVIC... UNO-DUE-TRE HATTRICK! 5-2 INTER! Incredibile tripletta del serbo. L'Inter crea una bella azione, Motta serve Sneijder che trova Stankovic da fuori: l'ex laziale tira l'ennesima bomba e chiude la partita. Tripletta per Stakovic, beato chi ce l'ha al fantacalcio...

28' - Che partita! Ancora Parma adesso: Crespo serve Antonelli, il terzino tira col sinistro e trova ancora l'argentino: Hernan di testa colpisce la traversa...

26' - THIAGOOOOOOOOOO MOTTAAAAAAAAAA! TORNA IN CAMPO E SEGNA, 4-2! E Thiago fu! L'Inter finalmente segna il quarto gol. Su un'azione confusionaria dopo una punizione di Sneijder, Pandev calcia addosso a un difensore del Parma, ma Mirante che era uscito male è ancora fuori e così Motta può sparare una cannonata da distanza ravvicinata. Rete, 4-2 e gioia da bambino per lui!

25' - Esce Sebastian Giovinco per il Parma, entra Valeri Bojinov.

24' - Buona trama dei nerazzurri. Zaccardo sbaglia una giocata, Sneijder raccoglie e serve Pandev, il macedone trova fuori Cambiasso che calcia alto.

21' - Ovazione per Biabiany che esce dal campo, ottima prova per lui. Entra Thiago Motta, che manca da tanto, troppo tempo.

19' - Bella giocata sull'asse Pandev-Biabiany, il francese salta un uomo poi viene chiuso.

16' - Ancora Angelo a crossare dalla destra, Stankovic bravissimo in anticipo su Giovinco. Sul corner, botta violenta per Materazzi che resta a terra e si rialza poco dopo.

15' - Partita in una fase di stallo. Il Parma ci prova in ogni momento, l'Inter cerca ripartenze ma è visibilmente stanca.

10' - Non male l'avvio di Natalino, bravo in chiusura e in fase di proposizione.

7' - Bella girata di Goran Pandev, fuori di poco.

6' - Palo del Parma con Angelo! Azione ottima dei ducali, Inter in costante difficoltà quando viene puntata. Il cross basso di Antonelli arriva al brasiliano che centra il palo...

3' - Cannonata improvvisa da fuori di Stankovic, fuori di nulla!

2' - E il Parma risponde subito. Si infila ancora una volta Crespo, splendido inserimento del Valdanito che a tu per tu con Castellazzi trova il miracolo del portiere ex Doria.

1' - Occasionissima per Cambiasso! Punizione di Sneijder, il cross viene rimpallato sul secondo palo: l'argentino ci prova la il suo destro termina fuori di poco.

0'- Inizia la ripresa. L'Inter sostituisce Davide Santon con il giovane Felice Natalino: all'origine del cambio, problemi di vomito per il terzino come anticipato dal nostro sito durante il match. Si intuisce subito che giocherà Natalino terzino destro, e Zanetti esterno alto a sinistra. Nel Parma, Valiani al posto di Gobbi.

FINE PRIMO TEMPO - Partita combattuta a San Siro, meno per i colori nerazzurri. La difesa soffre troppo, ma viste le tante assenze questo momentaneo vantaggio va letto in chiave positiva. Parma avanti con Crespo, l'Inter in difficoltà poi trova la reazione con due gol in un minuto di Stankovic. La grinta nerazzurra poi porta al 3-1 di Cambiasso su un corner sbucato in area. Crespo ed il suo Parma non si arrendono ed agganciano il 3-2, ma l'Inter pare messa bene in campo. I rischi comunque ci sono, servirà una grande ripresa per portare a casa tre punti.

45' - Niente recupero, Giannoccaro dice che va bene così.

43' - Punizione dal limite per i campioni d'Europa. Parte Sneijder, deviazione in corner...

38' - Incredibile Crespo, una minaccia insistente. Angelo mette una palla splendida dalla destra, Hernan arriva sul pallone di testa ma Castellazzi salva in corner...

35' - CRESPO-GOL, LA PARTITA SI RIAPRE CON IL 3-2. Azione sfortunata, tre rimpalli consecutivi tra Lucio, Crespo e Materazzi: la spunta l'argentino, che con il destro trafigge ancora Castellazzi. Match riaperto.

33' - Prova ad uscire il Parma: magìa di Giovinco, Gobbi mette in mezzo ma Lucio chiude bene e guadagna anche il fondo.

31' - Che occasione sprecata da Pandev! Splendido controllo a seguire, il macedone si invola verso la porta ma c'è Lucarelli: così si porta il pallone sul destro e viene chiuso...

28' - Ancora Inter, con Biabiany servito da Santon: Pandev riceve ma viene chiuso in corner.

26' - Il Parma ci prova con Candreva che cerca Crespo, ma Materazzi c'è.

25' - Che bella questa Inter! Stankovic pressa come un forsennato, Biabiany inventa dalla destra e stavolta a raccogliere c'è Sneijder: il suo tiro-cross va sul fondo di poco.

22' - SPETTACOLO NERAZZURRO, CAMBIASSOOOOOOOOOOO! 3-1 INTER! Corner dalla destra, Biabiany pizzica e rimette in metto, Cambiasso sbuca dal secondo palo e mette dentro il 3-1. Spettacolo nerazzurro.

20' - Adesso è un'altra Inter. Pandev per poco non si libera al limite dell'area dopo uno splendido scambio con Cambiasso e Sneijder.

18' - INCREDIBILE ANCORA STANKOVIIIIIC! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO! Ancora un tiro da fuori del serbo dopo una bella azione di Biabiany, grande grinta dell'Inter che trova Dejan da fuori: cannonata ancora deviata di pochissimo e 2-1 incredibile!

17' - DEJAAAAAAAAAAAAN STANKOVIIIIIIIC! GOL DELL'INTER, 1-1 NERAZZURRO! Arriva il pareggio. Tiro di Stankovic improvviso da fuori, il pallone sbatte addosso a Lucarelli e consente di beffare Mirante!!!

15' - Crespo fermato in un fuorigioco che non c'è solo davanti a Castellazzi, ma da posizione abbastanza laterale. Difesa ancora disattenta, Materazzi è in difficoltà con l'argentino.

12' - Ora l'Inter è presa a pallate! Insostenibile! Giovinco prova da fuori, liberissimo al limite, palla out di un nulla!

11' - Ripartenza ducale, palla a Candreva che con il tiro da fuori fa sempre male: Castellazzi non si fa beffare anche da una deviazione e respinge. Poco dopo, azione fotocopia e Candreva riprova, ma c'è sempre il portiere nerazzurro.

10' - Nerazzurri adesso schiaccianti al limite dell'area, Parma in difficoltà ma manca sempre il tiro in porta...

7' - Ancora Inter, dalla sinistra arriva un cross di Sneijder che Pandev aggancia benissimo e spara verso la porta: sulla sua strada c'è Lucarelli a deviare in corner.

5' - Biabiany prova a prendersi l'Inter e ad avviare la reazione. Il francese salta tre uomini, serve che Sneijder che spara sulla difesa gialloblù.

3' - GOL DEL PARMA, HERNAN CRESPO PER LO 0-1. L'Inter è molle, inguardabile. Crespo anticipa Materazzi e con un tocco splendido dopo un cross di Angelo mette a segno il gol dell'ex per l'1-0 ducale.

2' - Sbaglia ancora un tocco Goran Pandev, il Parma ne approfitta con Crespo che con il destro ha spazio e tempo per calciare: palla alta, non di moltissimo.

1' - Qualche errorino di troppo in avvio dei nerazzurri, il Parma è pimpante...

0' - Inizia il match tra Inter e Parma!

---

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Rafa Benitez scioglie soltanto all'ultimo il dubbio Santon o Alibec. A spuntarla è il laterale azzurro, che giocherà sulla fascia offensiva con Pandev a fare da prima punta, Sneijder immediatamente dietro e Biabiany sull'altra fascia. Confermati Stankovic e Cambiasso a centrocampo, la difesa è in formazione obbligata: Cordoba, Lucio, Materazzi e Zanetti davanti a Castellazzi, al quale tocca ancora fare le veci dell'infortunato Julio Cesar. Nel Parma, spazio ad Angelo e Gobbi in mezzo al campo, va in panchina Valiani.

Ecco i ventidue ufficiali:

INTER: 12 Castelazzi; 2 Cordoba, 6 Lucio, 23 Materazzi, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 88 Biabiany, 10 Sneijder, 39 Santon; 27 Pandev.

A disposizione: 21 Orlandoni, 8 Thiago Motta, 31 Alibec, 34 Biraghi, 36 Benedetti, 40 Nwankwo, 57 Natalino.

Allenatore: Rafael Benitez



PARMA: 83 Mirante; 5 Zaccardo, 29 Paletta, 6 Lucarelli, 3 Antonelli; 13 Angelo, 10 Dzemaili, 7 Candreva, 18 Gobbi; 21 Giovinco, 9 Crespo.

A disposizione: 1 Pavarini, 22 Ze Eduardo, 24 Paci, 26 Pisano, 51 Della Fiore, 80 Valiani, 86 Bojinov.
Allenatore: Pasquale Marino



Arbitro: Antonio Giannoccaro (sez.arbitrale di Lecce).

 

PRE PARTITA

ORE 12.13 - Qualche brivido in casa Inter per Wesley Sneijder. L'olandese ha accusato un fastidioso problema al collo, ma secondo Sky Sport sarà comunque in campo per la sfida contro il Parma che inizierà tra breve.


Altre notizie