.

Rivivi la notte dell'Inter: da Gasp a Yuto fino a Ricky, parole e show!

di Fabrizio Romano

E' stata la notte dell'Inter in Val Rendena, a Pinzolo. In Piazza San Giacomo si presentano ufficialmente ai tantissimi tifosi nerazzurri la squadra e lo staff tecnico, con tanti interventi da segnalare. Per questa occasione, FcInterNews.it ha seguito in presa diretta la serata a tinte fortemente e unicamente nerazzurre. Ecco tutte le dichiarazioni raccolte dal nostro sito in tempo reale.

21.40 - Con l'inno di Elio e le Storie Tese, "C'è solo l'Inter", si chiude la serata di presentazione della nuova Inter a Pinzolo.

21.37 - Salgono i bambini di Inter Campus sul palco, c'è Francesco Toldo a coordinare il tutto tra tanti applausi: "Con una rosa del genere, rivinciamo tutto", dice rivolgendosi ai ragazzini di Inter Campus. "Sono ragazzi spettacolari, tutti meravigliosi con dieci allenatori che provengono dall'Africa. Uno spettacolo, davvero".

21.34 - La squadra in questo momento lascia il palco perché domattina dovrà riprendere con il programma di allenamenti, ma la serata non finisce qui. Straordinario Roberto Scarpini, che nell'elencare il programma dei prossimi giorni di ritiro afferma: "Per gli allenamenti non si pagherà, vi sedete e guardate i ragazzi allenarsi, mica come qualcun'altro che faceva pagare...". E parte un coro contro la Juventus.

21.32 - Delirio per Yuto Nagatomo, che prende il microfono, inizia a saltare e urla: "Chi non salta rossonero è, è, chi non salta rossonero è, è". Risate clamorose e abbraccio con Wesley Sneijder e Pazzini.

21.28 - Gian Piero Gasperini arriva sul palco ed è accolto dalla gente nerazzurra: "Sono emozionato, davvero. Già oggi l'impatto è stato meraviglioso". Parte il coro: 'Chi non salta rossonero è', e il Gasp salta insieme ai giocatori: "Bisogna saltare!", sorride. "Ora tra un mese ci sarà un trofeo importante, vogliamo vincere il più possibile e vogliamo ottenere la fiducia dei tifosi, devono essere orgogliosi di questa Inter". Chiamato lo staff tecnico sul palco, ma Roberto Scarpini spiega che tutti saranno presentati in una serata speciale durante il ritiro.

21.27 - Il calore del popolo nerazzurro è per Samuel Eto'o, arrivato sul palco. I tifosi regalano ululati per l'attaccante nerazzurro che conclude la sfilata ridendo insieme ai compagni. E ora è il turno dello staff tecnico.

21.25 - Sorriso e applausi anche per Goran Pandev, poi sul palco sale il Pazzo Pazzini che infiamma la folla: "Sono veramente contento di come mi sono trovato, dal primo giorno ho avuto l'affetto di tutti, ringrazio compagni e tifosi, vedere così tanta gente ci stimola. Promesse per la stagione? Come sempre, vogliamo toglierci delle soddisfazioni. Siamo qui per fare un'annata importante".

21.22 - Delirio puro per Wesley Sneijder, il pubblico è letteralmente indiavolato e Wes sorride, per poi andare a abbracciare Yuto Nagatomo. Dopo arrivano Denis Alibec e Samuele Longo, due talenti della Primavera. Applauditissimo il nuovo arrivato Luc Castaignos.

21.19 - Sul palco c'è Ricardo Alvarez, due parole ai tifosi: "Tante grazie!", sorride e saluta il Maravilla. Platea indiavolata quando arriva Dejan Stankovic: "Non vedo l'ora che cominci il campionato, saremo insieme fino alla fine. Daje Inter, daje! Galliani dice che non facciamo paura? Ci vediamo a Pechino, non possiamo dire altro", conclude ridendo.

21.17 - Arriva il giocherellone Sulley Muntari, che saluta il popolo nerazzurro così come Joel Obi. Poi arriva il suo grande amico McDonald Mariga. Ovazione per Thiago Motta, più sorridente che mai: "Sto bene, domani ancora non lavorerò con i compagni. Sono tranquillissimo e sereno".

21.13 - Ovazione per Yuto Nagatomo, saluto giapponese per lui. Siparietto con Cordoba, poi Yuto urla: "Mi piace l'Italia, amo l'Inter e dobbiamo vincere!", la folla impazzisce. Sul palco sale anche Walter Samuel, accolto da un boato: "Faccio un saluto a tutti, grazie per essere venuti, vogliamo darvi qualche gioia quest'anno. L'Argentina? Ho fiducia, domani vinciamo". Sfilano altri giovani, tra cui Bessa e Crisetig, già applauditissimi i vari Santon e Rivas.

21.07 - Arrivano i portieri, i giovani Raffaele Di Gennaro, Francesco Bardi, Luca Castellazzi, Paolo Orlandoni e Emiliano Viviano. Man mano, poi, Roberto Scarpini accoglie sul palco tutti gli altri giocatori nerazzurri. Si scherza con Luca Caldirola: "Olandese? Non ho capito neanche una parola, è una lingua incomprensibile!", scherza. Accolto da tantissimi applausi Cristian Chivu: "Sto bene, ho fatto le vacanze senza caschetto!", sorride. L'annuncio poi di Andrea Ranocchia: "Se vinciamo tutto quest'anno? Certo...".

21.06 - Il primo a salire sul palco è Ivan Cordoba: "I tifosi sono fantastici. Penso che un'accoglienza così non l'abbiamo mai sentita, credo che tutto ciò ci dà motivazioni per fare un bel lavoro adesso per essere vicini ai tifosi e dare soddisfazioni a chi ci sostiene. Siamo felici per essere qui, ringrazio tutti. Spero veramente che questi giorni di ritiro vadano al meglio".

21.05 - Sono arrivati i campioni dell'Inter. Saranno presentati uno ad uno. Intanto applausi per gli assenti Maicon, Lucio, Julio Cesar, Coutinho, Diego Milito, Cambiasso e capitan Zanetti.

21.02 - Interviene la signora Bedy Moratti sul palco: "E' una cosa meravigliosa vedere una piazza nerazzurra, siete dei tifosi fantastici, sempre. Vedo passione, amore e sacrificio per l'Inter. Aspettiamo i nostri campioni. Voglio portarvi i saluti del presidente Massimo Moratti", e parte il boato della platea con il coro: 'C'è solo un presidente'. Conclusione della sig.ra Moratti: "E voglio ringraziare anche Giacinto Facchetti, che è sempre con noi!", scatenando i cori del popolo nerazzurro per Facchetti.

20.59 - E' tutto pronto a Pinzolo per la serata dell'Inter. Roberto Scarpini conduce, a breve arriveranno giocatori e staff tecnico.


Altre notizie