.

Roma convinta, ma Schick continua a preferire l'Inter. E si muove Skriniar...

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

La Roma si considera ormai davanti all'Inter nella corsa a Patrik Schick, ma la Gazzetta dello Sport riferisce un 'piccolo' dettaglio che potrebbe fare tutta la differenza del mondo: il giocatore continua a preferire i nerazzurri ai giallorissi. E l'attesa prosegue.

Ieri il club della Capitale ha ribadito l'offerta: 38 milioni totali pagabili in 5 anni, di cui 6 subito per il prestito oneroso, 13 nella prossima stagione e il resto dilazionato nei tre anni successivi. Arrivando anche a pareggiare l’ingaggio offerto dall’Inter al giocatore (2,5 milioni di euro). "Una mossa che, a Trigoria, ritengono possa essere decisiva, visto che la Roma ha di fatto già un accordo di massima con Ferrero e la Sampdoria - si legge -. Questo proprio perché all’Inter hanno difficoltà a trovare subito anche i 5 milioni di euro iniziali, quelli da versare subito. E avrebbero nel frattempo offerto un pagamento di 35 milioni dilazionato in tre anni. Ecco perché Ferrero sta spingendo per la Roma ed ecco perché a Trigoria sono convinti che l’unica offerta vera sia quella giallorossa".

Al contempo, però, dalla parte del giocatore c'è la conferma della preferenza per Milano. "Lui e il suo entourage, che ieri ha preso atto dell’offerta della Roma, hanno fatto notare ai dirigenti giallorossi come ci fosse già una promessa con l’Inter e come l’intenzione sia quella di dare almeno un paio di giorni a Walter Sabatini per vedere se riesce a materializzare una cessione (Jovetic al Siviglia o uno tra Ranocchia e Brozovic) per incassare i soldi necessari a sbloccare la situazione", sottolinea la Gazzetta. Un tiramolla che vede protagonista anche Skriniar, che ieri ha chiamato Schick illustrandogli con enfasi il progetto interista. Ancora qualche ora di suspense.


Altre notizie