.

Samuel ancora titolare, ma cambia la posizione. Guarin sarà il trequartista

di Alessandro Cavasinni

Si va definendo l'Inter che affronterà il Livorno domani sera nell'anticipo delle 20.45. Sorride Mazzarri, che recupera Samuel e lo piazza al posto dello squalificato Juan Jesus. Come ha sempre detto lo stesso tecnico, infatti, l'argentino è l'unico (vista l'assenza di Chivu) a poter sopperire al meglio a un'eventuale defezione del giovane brasiliano. Per fortuna, il problema muscolare accusato a Udine si è rivelato poca cosa e il Muro sarà regolarmente in campo. Vicino a lui, Rolando e Ranocchia.

Anche Jonathan appare pienamente recuperato e agirà sulla corsia di destra, con Nagatomo a sinistra. Anche perché al 99% Pereira non sarà della partita vista la convocazione dell'Uruguay che andrà in ritiro anticipato per preparare il match spareggio per i Mondiali con la Giordania.

In avanti, Guarin ancora trequartista a supporto dell'unica punta Palacio, con Alvarez e Taider ancora interni ai lati di Cambiasso. Qualche speranza per Zanetti e Belfodil, che scalpitano per motivi diversi: il capitano ci terrebbe a giocare dopo il crac di Palermo; l'algerino deve recuperare fiducia e la stima di Mazzarri, un po' perduta dopo la sciocca espulsione maturata in Inter-Verona. Possibile per entrambi uno scorcio di gara. Ancora panchina per Kovacic, che stenta a trovare la giusta collocazione tattica. 


Altre notizie