Samuel, che sollievo: elongazione ai flessori, sarà stop di due settimane
È arrivato l'esito degli esami a cui stamane è stato sottoposto Walter Samuel, in seguito all'infortunio accusato durante la partita contro il Catania. Per il difensore argentino, sostituito da Cordoba al 62' del match, si tratta di un'elongazione che coinvolge i flessori della gamba destra. Da inter.it, il responso dei test medici: "Elongazione al comparto mediale dei flessori della gamba destra. Questo l'esito degli accertamenti strumentali ai quali, stamane, Walter Samuel è stato sottoposto presso le strutture della Fondazione "IRCCS Policlinico San Matteo".
Il difensore, che ha accusato il fastidio muscolare nel secondo tempo di Catania-Inter, dopo gli esami a Pavia con il professor Francesco Benazzo, direttore della clinica ortopedica, è stato al centro sportivo "Angelo Moratti" per la visita dal professor Franco Combi, responsabile dell'area medica nerazzurra, e per la prima serie di terapia e fisioterapia".
Lo stop per Samuel non sarà particolarmente lungo, in questi casi solitamente è vicino ai 10-15 giorni per il rientro in gruppo, dunque si temeva il peggio ma fortunatamente nulla di grave. La situazione di Walter andrà comunque valutata col passare dei giorni, ma sicuramente salterà la trasferta di Lille.
Daniele Alfieri - Fabrizio Romano