.

Samuel: "Giocherò ancora! Zanetti è un idolo, su quel Triplete ricordo che..."

di Riccardo Gatto

La sua assenza si sta sentendo. E' uno degli eroi del Triplete rimasti ancora in nerazzurro. Stiamo parlando di Walter Samuel, difensore dell'Inter che ora scalpita per tornare in campo. Intervistato da ESPN, il muro argentino racconta le sue sensazioni, in questo periodo che lo vede lontano dal terreno di gioco. Ecco la traduzione di FcInterNews.it: "Rimanere fuori è brutto, ma io ho tanta voglia di tornare, ho voglia di giocare a calcio, mi sto allenando proprio per questo. La testa è la cosa più importante in questi periodi, ma c'è anche la voglia di allenarsi, questa è la cosa più bella. Allenarsi in gruppo, stare nello spogliatoio, giocare, è certamente la cosa più piacevole. Quando sei infortunato fai tanta palestra, ginnastica, quasi per tutto il tempo". 

Samuel e Zanetti, due argentini, due grandi amici. Pochi giorni fa, il capitano nerazzurro lo aveva definito uno dei migliori difensori, un amico che il calcio gli ha regalato. "Zanetti qui è un tempio di professionalità - spiega Samuel -, tutti lo amano. E' stato qui nel momento più difficile dell'Inter, quando non si vincevano tanti trofei, ancora gioca. E' veramente un grande".

The Wall, come tutti lo chiamano, è stato uno dei protagonisti principali del Triplete del 2010. Adesso però non bisogna più pensarci, perché la squadra è cambiata e la storia è nettamente diversa: "Tutti noi non dobbiamo più pensare al Triplete - afferma -, sono passati già quasi 3 anni dal 2010. Dobbiamo giustamente guardare avanti, perché abbiamo un gruppo nuovo, con calciatori giovani che hanno voglia di vincere. E dobbiamo tornare nuovamente a quei livelli". 


Altre notizie