.

Sanchez, è boom della percentuale: l'assalto al cileno adesso è realtà

di Fabrizio Romano

Era il 17 maggio, al programma Le Iene il presidente Massimo Moratti affermava che - su una scala da 1 a 10 - le possibilità di vedere Alexis Sanchez all'Inter per questa finestra di mercato erano pari a 4, uno step inferiore a quelle di Javier Pastore, dato invece sorprendentemente a 5 dal presidente. Una strategia di depistaggio chiarissima che vi illustrammo qualche ora dopo la dichiarazione del numero uno di Corso Vittorio Emanuele (http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=47126, per chi avesse dimenticato). Sono passati soltanto pochi giorni, e ieri 2 giugno, ospite negli studi di Inter Channel, il presidente Moratti ha svelato quella che è la reale volontà dell'Inter, ossia arrivare al Nino Maravilla, perché quella di Pastore era solo una suggestione utile a depistare le voci. "Stiamo parlando per arrivare a Sanchez, è il più probabile in mezzo alle tante idee, al 60% si farà", ha detto Moratti, una dichiarazione nitida così come quella su Pastore, definito dal presidente "bravissimo", prima di aggiungere un secco "non credo sia trattabile".

L'impennata delle percentuali per il fronte serio, quello che porta ad Alexis Sanchez, è però sotto gli occhi di tutti: da 40% a 60% in pochi giorni, un'ammissione molto chiara di quella che è la volontà del club di partire all'assalto dell'Udinese per strappare alla famiglia Pozzo il gioiello cileno, presente anche nella lista dei desideri della Juventus. Insomma, quello di Sanchez e Pastore è stato un non-intreccio immediatamente smascherato, ma adesso l'ammissione di Moratti è un segnale netto, perché l'Inter si sta muovendo seriamente in direzione Sanchez. Il giocatore vuole vestire il nerazzurro, ora bisogna trovare la soluzione migliore con l'Udinese nel tempo minore possibile per evitare rotture tra le due società con conseguente inserimento deciso da parte della Juventus, ancora molto defilata rispetto all'Inter, che vanta la preferenza del ragazzo ma anche una disponibilità di contropartite tecniche più interessante per i friulani, che probabilmente strapperanno Giandonato alla Juve - uno dei più interessanti per Guidolin - già nell'affare Inler.

Da scartare, almeno per il momento, l'ipotesi Pastore. Il Flaco, oltre a costare tantissimo, occupa un ruolo dove l'Inter è già coperta con Wesley Sneijder, come giustamente ha sottolineato lo stesso Moratti qualche giorno fa. Nessun dubbio, dunque, tutto su Alexis per un'operazione che inizierà a prendere la via decisiva nella prossima settimana. Incontri, telefonate, volontà, soldi, contropartite: una telenovela appena partita, ma con una certezza. L'Inter e Sanchez si vogliono, fortemente. Ma il percorso da fare è ancora lungo...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie