.

Santon: "Celtic, gara molto importante per la stagione. Io darò tutto per il club"

di Francesco Fontana

Intervistato da InterChannel, in uno 'scambio' di esclusiva con il canale ufficiale del Celtic Glasgow (per gli scozzesi parola a Jason Denayer), il terzino canterano Davide Santon ha presentato l'importante sfida di giovedì sera sul campo del 'Celtic Park'. Di seguito, le parole del classe '91 di Portomaggiore:

CELTIC GLASGOW - "Sarà una gara molto importante per noi e per tutta la stagione. Vogliamo vincere la gara per arrivare in fondo alla competizione. Loro sono un'ottima squadra e non sarà semplice raggiungere un risultato positivo". 

MOMENTO PERSONALE - "Direi che è buono. Sono tornato dopo tre anni e mezzi in cui sono stato in Premier League, ma ora sono tornato dove ho iniziato quando avevo 14 anni. Ora sono contento di essere nuovamente all'Inter e darò tutto per questo club".

MOMENTO GENERALE - "Questo è un periodo di transizione, abbiamo tanti giovani ma per migliorare occorrerà giocare sempre di più insieme. Serve del tempo per avere un ottimo futuro".

'CELTIC PARK' - "Sarà difficile giocare in uno stadio del genere, con tanti tifosi che spingeranno. Noi però dobbiamo avere la giusta mentalità, giocando al meglio e se dovesse arrivare un buon risultato saremo felici. Ripeto, conta la mentalità. Non ho mai giocato al 'Celtic Park', ma l'atmosfera è molto simile a quella della Premier League. Lo stadio, come detto, sarà pieno con i tifosi che cantano per l'intera durata della gara. Sarà una partita molto importante".

PRESTAZIONI POSITIVE - "Sono qui da poco tempo e ho giocato poche partite. La cosa che conta è essere reduci da un momento positivo, perché arrivare da risultati negativi non è una cosa buona. Dobbiamo avere la mentalità giusta e proveremo a fare la partita".


Altre notizie