.

Schelotto si può oggi. Idea Carrizo, Wes dice no al Gala. Su Alvarez solo...

di Mario Garau

Il calciomercato dell'Inter entra ufficialmente nel vivo. Secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero tanti e delicati gli incontri in agenda. Innanzitutto è previsto un bis all'incontro di ieri per Schelotto. Il Genoa insiste sul giocatore, che tuttavia preferirebbe nettamente Milano. Sull'argentino si sono inserite anche Fulham e Tottenham. Ma la squadra di Moratti sembra nettamente favorita sulle altre, anche se c'è una differenza di 1 milione e mezzo circa tra domanda e offerta.

Tiene banco anche la vicenda Sneijder-Galatasaray. Le cifre: triennale a 4,5 milioni al giocatore, 9 milioni all'Inter. Il club ci starebbe pensando, ma l'olandese sarebbe molto più propenso verso un no. Capitolo cessioni, Passarella - allenatore del River - vorrebbe chiudere l'affare Alvarez. L'Inter vuole cash per l'argentino, cosa che può offrire solo il Wolfsburg. Poi il n.11 nerazzurro non vorrebbe tornare in Argentina con l'etichetta di chi ha fallito in Italia.

Valigie pronte anche per Jonathan. L'offerta per il brasiliano è di 2 milioni, mentre il giocatore è stato pagato 5 (minusvalenza significativa). Pronto al ritorno anche Samuele Longo, che insieme a Rocchi diventerà un vice di Milito. Ultimo capitolo, quello relativo al secondo portiere: sul piatto - oltre a Sorrentino, proiettato verso Palermo - c'è Juan Pablo Carrizo della Lazio, in scadenza di contratto a giugno. Qualche contatto deve esserci stato tra Zanetti e il portiere biancoceleste: un indizio insomma sulla second life del capitano nerazzurro da dirigente.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre