Silvestre, Moratti ha in testa il piano per lui: a 9 milioni si chiude l'affare
La sensazione è che Matias Silvestre possa diventare presto un giocatore nerazzurro. L'argentino del Palermo è il reale obiettivo per la difesa del prossimo anno, il partner ideale per Walter Samuel: i due formerebbero curiosamente una coppia di centrali tutta ex Boca Juniors. Da settimane, ormai, si parla di questa trattativa, che prima sembra in chiusura, poi più complicata. Il gioco delle parti. Il Palermo prova ad alzare l'asticella, anche con la sponda di qualche società interessata. Ma il Mila, dopo la conferma di Thiago Silva, sembra essersi defilato e allora non resta trattare con l'Inter.
PRIMA OFFERTA – Rimandata al mittente la proposta iniziale dei nerazzurri: 4 milioni più la seconda metà di Emiliano Viviano. Il portiere poteva entrare nell'operazione, ma Zamparini da quest'orecchio non ci sente ed ecco che ora il discorso Viviano potrebbe essere slegato da quello di Silvestre. “Il Palermo, 12 mesi fa, lo pagò 7 milioni. Se una società come l'Inter lo vuole, dovrà offrire molto di più. Altrimenti resta qui”, tuonò Zamparini qualche giorno fa. Ma pure lui sa che ormai la testa di Silvestre è altrove e le alternative sono poche.
CONTROPARTITE – Come detto, quindi, si torna a trattare tra i due club. Un ruolo forse determinante l'avranno le contropartite nerazzurre proposte nel pacchetto. Si era parlato dei giovani Longo e Livaja, che piacevano ai rosanero, ma a quanto pare in Corso Vittorio Emanuele hanno altri programmi per i due attaccanti. Detto dell'esclusione da ogni discorso di Viviano, ci sarà bisogno di nuove idee per completare l'offerta.
OK, IL PREZZO E' GIUSTO – Il Palermo spara alto, altissimo. Zamparini è arrivato a chiedere anche 15 milioni, per poi arrivare a 12. La trattativa prosegue e tra oggi e domani – come informa la Gazzetta dello Sport – le due società si incontreranno per definire le basi dell'accordo. L'occasione sarà l'assemblea di Lega a Milano, in cui Inter e Palermo concerteranno il da farsi anche su Viviano. L'obiettivo di Moratti è quello di abbassare ulteriormente le pretese di Zamparini: a 9 milioni (contropartite comprese) si potrebbe chiudere. Con Lucio in partenza (si attende a breve la chiusura coi turchi del Fenerbahçe), Silvestre si andrebbe ad aggiungere a Ranocchia come centrale destro, con Samuel, Chivu e Juan Jesus mancini. Un tassello fondamentale per Stramaccioni, che vede già vicinissimo il ritiro di Pinzolo. E partire con le idee chiare e la rosa in gran parte completa sarebbe un gran bel vantaggio.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.