Simeone all'Inter, si riaccende il sogno: assalto in estate o nel 2018?
"Un giorno o l'altro mio padre firmerà per l'Inter". Le parole pronunciate da Giovanni Simeone, figlio di Diego Pablo, ai microfoni di Onda Cero hanno riacceso il sogno dei tifosi di vedere il Cholo sulla panchina nerazzurra.
Prendendo le mosse da queste dichiarazioni, stamane il Corriere dello Sport dipinge il clamoroso scenario di mercato: Simeone jr. - si legge sul quotidiano romano - sa bene che il genitore ha già ricevuto diverse telefonate da Milano, soprattutto dall’amico Javier Zanetti, vice presidente nerazzurro e uomo forte del Suning. A questo punto, resta da capire se l’assalto all'attuale tecnico dell'Atletico arriverà la prossima estate o solo nel 2018, quando il contratto tra i colchoneros e l’argentino scadrà.
La strada che la Beneamata deve percorrere per arrivare che già da diverse parti viene definito come il nuovo salvatore, però, non è in discesa, sia perché lo stesso Simeone ha promesso di guidare la squadra la prossima stagione nel nuovo stadio, sia perché anche altre grandi del calcio europeo lo stanno seguendo (PSG su tutte).
In più, particolare non trascurabile, c'è di mezzo la corposa clausola rescissoria da 50 milioni, una cifra monstre che Suning, comunque, non avrebbe difficoltà a stanziare per fare grande l'Inter.