Situazione Pereira: mossa con l'ag., è idea Guarin-bis. Il Porto a Milano...
Un nome a sorpresa, quello di Alvaro Pereira. L'indiscrezione l'ha lanciata La Gazzetta dello Sport, ora arrivano effettive conferme: l'Inter ha sondato il terreno con l'entourage del giocatore, che stava già lavorando all'operazione con il Napoli. Un affare però non ancora a un passo dal traguardo. Coma ha spiegato Gianluca Di Marzio dal proprio sito, l'Inter sta ragionando su un'operazione alla Fredy Guarin, visto che la richiesta del Porto per la cessione di Pereira in Italia è di 12 milioni di euro. E alle spalle, ci sarebbe anche una società russa pronta a rilanciare con 19 milioni.
L'Inter però è seriamente interessata e lo ha fatto presente all'agente dell'esterno mancino di proprietà del Porto. Il sondaggio c'è stato, concreto ed effettivo. Adesso, bisognerà trattare con i Dragoes. Per questo, per la giornata di venerdì è previsto l'arrivo di un emissario a Milano proprio del Porto per chiarire la posizione della società e cercare un accordo. L'Inter vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto proprio come fu per Guarin, ma vedremo come evolverà la trattativa: si dovrà parlare con il club portoghese, bottega sempre cara e a cui è difficile strappare sconti.
Ma Pereira piace tanto, è un esterno duttile che sa giocare in più ruoli ed è uno 'tosto', come piace a Stramaccioni. L'Inter ci sta ragionando sul serio. Un dettaglio: Pereira è extracomunitario, occuperebbe uno dei due slot a disposizione. Prima di chiudere, però, bisogna arrivare all'intesa col Porto.