.

Sky - Imbula, annuncio dopo il weekend. Montoya vicino, mentre in uscita...

di Lorenzo Peronaci
Fonte: SkySport24

Direttamente dagli studi di SkySport24, l'esperto di mercato Luca Marchetti rivela gli ultimi aggiornamenti di mercato in casa nerazzurra:

GIANNELLI IMBULA - Per il centrocampista, ormai ex Marsiglia, si attende solamente l'ufficialità. L'intesa è totale. Dopo l'acquisto di Kondogbia sembrava che l'affare potesse saltare, ma il club francese ha accettato di rivedere le condizioni di vendita e si è giunti ad un nuovo accordo: prestito di 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni di euro. Cifre leggermente superiori rispetto ai 18,5 milioni previsti dai termini precedenti. Il pagamento, che partirà dal prossimo anno, dovrebbe essere su base triennale. L'annuncio potrebbe arrivare dopo il weekend, si tratta di risolvere piccoli dettagli, ma non c'è fretta.

MARTIN MONTOYA - Anche per il terzino del Barcelona si sta chiudendo in queste ore. La trattativa non è in fase così avanzata come per Imbula, ma in Spagna danno l'affare per concluso. Sono previsti altri incontri con il manager dello spagnolo per giungere ad un'intesa definitiva. Nessun problema invece con il Barcelona: c'è l'ok per un prestito oneroso biennale (sui 2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni.

ATTACCANTE - Non sarà un vice Icardi il primo colpo per l'attacco dell'Inter. I nomi sul taccuino di Piero Ausilio sono i soliti: Salah, Cuadrado e Jovetic. Profili diversi da quello dell'attaccante argentino, si parla di attaccanti esterni, trequartisti o ali per un 4-2-3-1 o un 4-3-3.

CAPITOLO CESSIONI - La campagna acquisti nerazzurra sarà finanziata dalle cessioni. Ci sono difficoltà per arrivare ad un accordo con il Sunderland per Alvarez, ma la società di Corso Vittorio Emanuele è tranquilla ed è convinta di risolvere la questione anche ricorrendo agli avvocati. I problemi nascono per Santon e Kuzmanovic (Watford), Andreolli (Sampdoria) e Botta (Pachuca). L'accordo tra i club c'è, ma al momento sono i calciatori a non accettare le rispettive destinazioni. Altri nomi in uscita sono quelli di Joel Obi, su cui c'è l'interesse del Carpi, ma che l'Inter vuole cedere solo a titolo definitivo, e Juan Jesus, che però ha rifiutato lo Spartak Mosca, pista non gradita. L'Inter per cedere il difensore brasiliano chiede una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Qualora i nerazzurri non riuscissero a completare operazioni di questo tipo si potrebbe far cassa con i pezzi da novanti: Guarin, Hernanes, Kovacic o Shaqiri. Quest'ultimo non ha convinto in questi primi mesi da interista. Nessuno è incedibile, forse solamente Icardi.


Altre notizie