Sky - Sconto per Mario, l'Inter dice no. Resta Maicon? Occhio a Sculli...
Il mercato nerazzurro continua a muoversi anche nell'ultimo weekend di luglio. Negli ultimi due giorni, vi abbiamo parlato della volontà del Manchester City di chiedere uno sconto all'Inter sul prezzo di Mario Balotelli: puntualmente, Mino Raiola ieri si è presentato da Branca per fargli presente la richiesta, seguita alla necessità da parte dei Citizen di accontentare il ragazzo sull'ingaggio da 3.5 milioni annui. Le parti si sono lasciate abbastanza bene e si riaggiorneranno lunedì, ma secondo le ultimissime novità riferite da Sky Sport 24 l'Inter non sarebbe disposta a rilasciare alcuno sconto sui 30 milioni più bonus fissati con il City, che chiede di spenderne 26 più bonus, ma ha deciso di vendere il suo gioiello soltanto per quella cifra, e non di regalarlo. L'affare è quindi ancora da chiudere anche se le sensazioni, ripetiamo, sono assolutamente positive verso la chiusura del tutto per la prossima settimana a meno di clamorosi colpi di scena. Resta comunque da prendere atto della volontà del club nerazzurro di non cedere sul prezzo fissato.
L'Inter però non cede neanche sull'altro grande campione in uscita, Maicon: il Real Madrid ha rallentato proprio perchè si è reso conto della difficoltà dell'operazione, ancora molto ingarbugliata perchè l'Inter non scende sotto i 29-30 milioni e oltre a mancare l'accordo con i nerazzurri, stenta anche ad arrivare l'intesa con il terzino brasiliano. Sky conferma che da Madrid si aspettavano richieste molto più basse dei 7 milioni proposti dall'entourage del Colosso, così questa operazione ha subìto una frenata sicuramente più brusca di quella per Balotelli al City. L'Inter comunque si sta già muovendo per l'eventuale dopo-Maicon: oggi vi abbiamo riportato le voci del procuratore di Dennis Aogo, laterale sinistro dell'Amburgo, a Milano per vedere Juventus ed Inter, e Sky Sport conferma tutto. Il giocatore costa sui 9 milioni ed è un'opzione da considerare.
Inoltre, ci sarebbe un nome nuovo per l'uomo offensivo che sostituirà Balotelli: la redazione di Sky Sport 24 annuncia che, nel caso in cui non ci fosse la partenza di Maicon per il Real Madrid (e quindi nemmeno l'arrivo di Aogo o qualsiasi altro terzino), l'Inter reinvestirebbe i soldi di Balotelli per Javier Mascherano, ma non gli altri su Dirk Kuyt. A quel punto, si andrebbe a fare un'operazione low cost, che Sky dice essere su Giuseppe Sculli, esterno del Genoa dal basso prezzo. "Abbiamo ricevuto conferme e riscontri", dice Baiocchini di SS24. Presto ulteriori novità.