Sneijder, più vie dietro l'assenza: è subito giallo? Intanto da Lampard...
Iniziare un nuovo anno con un'assenza non è proprio il modo migliore per riconciliarsi. Wesley Sneijder ha passato le sue vacanze nelle Antille olandesi, tra sole, mare e qualche corsetta per tenersi oggettivamente in quella che dalle immagini cinguettate dalla sua Yolanthe è parsa un'ottima forma. Vacanze che gli hanno fatto bene, per distendersi e ritrovare il sorriso. Ma il mercato è andato in ferie proprio come lui: solo sondaggi con il suo entourage da società inglesi, mai una proposta concreta sul tavolo dell'Inter. E allora l'apertura di Stramaccioni, il tentativo di riabbracciarsi per quella benedetta firma su un contratto che Wesley, finora, non ha voluto neanche lontanamente firmare.
Eppure, dietro all'assenza di oggi ad Appiano Gentile si costruiscono già voci di un giallo. Lo spiega La Gazzetta dello Sport, perché l'olandese - in permesso per un giorno in più, come Stankovic - "ora lascia spazio a tante speculazioni. Lui aveva già ottenuto un permesso anticipato rispetto al resto del gruppo per il rompete le righe prenatalizio. Adesso il rientro un giorno più tardi. Una banalità che però di questi tempi può diventare un giallo", sottolinea la rosea.
Se l'offerta ufficiale non c'è - questo è certo -, le indiscrezioni comunque non mancano. Perché la speranza di tanti club è di una rottura insanabile con l'Inter per prendere Sneijder in saldo, sotto i 10 milioni che sono il prezzo base fissato per l'olandese. "Esigenza personale o ulteriore segnale di un allontanamento, sintomo di un divorzio imminente, come vogliono alcune voci di mercato? O addirittura un giorno in più, appunto, per definire un futuro prossimo da un'altra parte?", ipotizza la Gazzetta. Tante vie, una sola certezza: Sneijder oggi non c'era. Forse, la cartolina di un futuro sempre più lontano da Milano e da Appiano, che soltanto lui potrebbe raddrizzare. Stramaccioni ci ha provato.
Intanto, l'entourage di Frank Lampard è in pressing asfissiante. Lo stanno proponendo a mezza Europa, l'Inter fa le sue valutazioni. Se dovesse andar via Sneijder e dunque dovessero entrare soldi freschi nelle casse nerazzurre, ci si potrebbe fare un pensierino. Difficile prenderlo subito, ma aspettando Wesley l'Inter non ha ancora declinato l'offerta dell'entourage di Frankie. Aspettando e valutando. Magari, quando Sneijder tornerà ad Appiano, domani. A meno di nuove, imprevedibili sorprese...