Sneijder potrebbe essere titolare, ma Ranieri pensa anche a Zarate
L’Inter, che sabato scenderà in campo a Catania, ruota intorno a Wesley Sneijder. L’olandese appare finalmente recuperato e addirittura potrebbe essere in campo nella sfida di domani contro gli etnei. Infatti, Philippe Coutinho, colui che avrebbe dovuto sostituirlo, si è infortunato e dovrà stare fermo per tre-quattro settimane. Claudio Ranieri dovrà perciò fare le sue scelte e l’olandese, tornato ieri in gruppo, potrebbe essere subito disponibile, nonostante i pochi allenamenti nella gambe, svolti col gruppo. Sta al tecnico romano decidere riguardo l’impiego del suo numero 10, il quale, se nella rifinitura di oggi desse risposte positive, verrebbe convocato per la trasferta in terra siciliana. Ranieri è comunque proiettato verso la prudenza e vorrebbe risparmiare l’olandese per la trasferta di Lille, la partita per la quale era stato stabilito il ritorno in campo di Sneijder.
Perciò pondera e studia delle alternative. La prima potrebbe essere l’impiego di Ricardo Alvarez. L’argentino ha già giocato dall’inizio le gare precedenti, con Cska Mosca e Napoli. La sua condizione non è ancora ottimale e il ragazzo si deve ancora adattare ai ritmi di gioco italiani e ai tempi di quello interista. La seconda soluzione vedrebbe Mauro Zarate dietro le punte che sarebbero Giampaolo Pazzini e Diego Milito. L’ex Lazio può giocare nella posizione di trequartista, anche se il suo impiego è da considerarsi una forzatura. La terza soluzione potrebbe essere quella di un 4-4-2 lineare, con un centrocampo formato da Zanetti, Cambiasso, Stankovic e Nagatomo.
Toccherà perciò al tecnico nerazzurro decidere in base anche al calendario, un calendario fittissimo che prevedere sette sfide in ventitre giorni. Sette sfide in cui sarà importante avere uno Sneijder al cento per cento in maniera tale da poter risalire la china in campionato e centrare al più presto la qualificazione agli Ottavi di Champions League.