.

Società del futuro: fiducia a Branca, ecco tutti i possibili volti nuovi

di Fabrizio Romano

L'Inter del futuro ha avuto una sterzata due settimane fa. Il presidente Massimo Moratti ha deciso di cambiare qualcosa: è arrivato come capo della rete degli osservatori Valentino Angeloni dall'Udinese, una mossa importante che testimonia la volontà di un cambiamento e di un'innovazione nel cuore pulsante dell'Inter. E in società non vanno escluse altre novità: se come direttore dell'area tecnica il presidente al momento ha fatto sapere di voler dare ancora fiducia a Marco Branca come direttore dell'area tecnica, con Piero Ausilio che resta direttore sportivo, non vuol dire che non debbano esserci altri ingressi nell'organigramma dell'Inter.

Se Branca aspetta la conferma definitiva ma ha avuto già un'importante iniezione di fiducia, non arriverà Gabriele Oriali. Il presidente non ha gradito le polemiche e non ha intenzione - in questo momento - di richiamare il Piper in dirigenza. Quella stessa dirigenza dove potrebbero arrivare volti nuovi dal campo: Marco Materazzi ha lasciato sempre le porte aperte e aspetta una chiamata dalla società, il suo rapporto con Moratti è sempre splendido e solo da giugno in poi i due si aggiorneranno sulla situazione. Attenzione anche alla posizione di Ivan Ramiro Cordoba, che sta seriamente pensando al ritiro da fine stagione: 12 anni all'Inter, vice-capitano, già impegnato con Inter Campus e un profilo d'esperienza internazionale - oltre al legame fantastico con il presidente - che potrebbero valergli un posto dietro la scrivania per rappresentare ancora la società nerazzurra, magari in posizione più attiva in materia di mercato rispetto a quanto non faccia attualmente Luis Figo, ministro degli esteri che resta saldamente al suo posto dove sta assolutamente soddisfando per il suo ottimo lavoro.

Irremovibile anche Ernesto Paolillo, amministratore delegato che ha anche grossi meriti per i progressi straordinari del settore giovanile. In chiusura, difficile l'avvento di un nuovo direttore dell'area tecnica: congelate le piste Pantaleo Corvino e Pietro Lo Monaco, per adesso Branca mantiene saldamente le chiavi dell'Inter. Aspettando la telefonata definitiva. Tutto è in fase di svolgimento, ma la nuova Inter è ai lavori in corso...


Altre notizie