Spalletti a Sky: "Col Napoli sereni e lucidi. Mercato? Siamo forti"
Dopo le dichiarazioni rilasciate a Inter Tv, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti parla anche ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro il Napoli:
Il Napoli riferimento stagionale dell'Inter?
"Sì, mancano tantissime partite e si può ribaltare qualunque situazione. Noi dobbiamo guardare loro e provare a prendere loro. In questo gioco sono stati fatti anche dei passi in avanti. Dobbiamo fare questa partita sereni e lucidi, senza portare le tensioni dell'ultimo risultato mancato altrimenti si affronterebbero giocate con tensione ed essere più soggetti a sbagliare".
Che sfida è quella con Ancelotti?
"Stimolante, lui è tra i più bravi a livello mondiale, se non il più bravo; di sicuro lo è a livello italiano. Ha un suo equilibrio che è la sua forza, ha messo la sua esperienza mettendola insieme a quanto fatto da Sarri".
Cosa si aspetta da Nainggolan?
"Mi spiace, lui è molto forte e può darci vantaggi nel gioco di squadra. Nel calcio le regole sono importanti quanto il pallone, lui è sospeso per questa gara, poi per le successive si vedrà. Purtroppo all'interno del gruppo devo prendere decisioni e far rispettare il regolamento".
Vede un nuovo Perisic, più decisivo?
"Sì. Chiaro che per uno con numeri importanti arrivare a metà campionato con gol in meno crea qualche nervosismo".
Il fatto che Icardi sia più disponibile al lavoro di squadra permette al tecnico di pensare ad altre soluzioni?
"Abbiamo perso qualcosa in tema di gol di chi gli è vicino, dobbiamo farne di più; ma ci sono segnali di progresso nel suo comportamento personale. Viene sulla trequarti a palleggiare".
Sul mercato:
"Sono convinto di avere a che fare un gruppo forte che può soddisfare i discorsi iniziali. Non penso sia possibile sostituirli con qualcosa di meglio in questo mercato".