.

Staffetta Shaqiri-Perisic: da discutere la formula, si aspetta l'ok di Thohir

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Gazzetta dello Sport

Si sblocca l’impasse che fin qui ha condizionato il mercato dell’Inter in entrata. Con la cessione di Xherdan Shaqiri allo Stoke City, ormai andata in porto per circa 17,5 milioni di euro, il club nerazzurro avrà infatti a disposizione la liquidità necessaria per sferrare l’assalto decisivo a Ivan Perisic del Wolfsburg. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si concentra proprio sull’avvicendamento ormai annunciato tra lo svizzero-kosovaro e il croato, un affare che nelle prossime ore dovrebbe entrare nella sua fase decisiva.

“Shaq (pagato 16 milioni) lascia l’Inter con 3 gol totali (1 in campionato, 1 in Coppa Italia, 1 in Europa League), 15 presenze in serie A (solo 6 da titolare) e un finale di stagione da spettatore più che da attore. Lo Stoke lo avrà per 16 milioni di euro più 1,5 di bonus. La firma arriverà ma prima ci vuole anche l’assenso del Bayern Monaco, club dal quale Xherdan è stato prelevato nel gennaio 2015 e che - secondo tutta una serie di clausole - ha anche una percentuale sulla rivendita. Parte di quei 17,5 milioni andranno ai bavaresi che avevano ceduto lo svizzero con l’obbligo di riscatto, ma per l’Inter è l’inizio di un nuovo mercato: i soldi che dovevano servire per pagare Shaq andranno investiti su Perisic e in attesa di altre cessioni pesanti”, scrive la rosea.

Adesso dovrà entrare nel vivo la trattativa con il Wolfsburg, club che non ha comunque bisogno di cedere. I Lupi dovrebbero cedere a breve Kevin De Bruyne e se dovessero riuscirci potrebbero anche accontentarsi di un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 12. “Al momento ci sono due tasselli su tre a posto: primo, il giocatore vuole l’Inter; secondo, il Wolfsburg è disposto a cederlo; terzo, la formula è invece tutta in discussione, perché il Wolfsburg non vuole mollare l’idea di avere i contanti tutti e subito e non un pagamento dilazionato di 17 milioni. A questo punto la trattativa potrebbe essere sbloccata da un assenso di Thohir: solo lui potrà dare l’ok per versare il cash immediato ai tedeschi. Quindi? I tempi non saranno immediati ma Mancini sogna di averlo a breve”, conclude la rosea.


Altre notizie