.

Strama a FcIN: "Guarin fantastico, ci punto! Ma peccato per il gol finale"

di Domenico Fabbricini
Fonte: dagli inviati a San Siro, Domenico Fabbricini e Fabio Costantino

E' il turno di Andrea Stramaccioni in conferenza stampa. L'allenatore nerazzurro parla così a San Siro dopo la vittoria sulla Samp: "La Juve fa turn over? Ognuno valuta in casa sua, per me tutte le gare sono importanti perché fare turn over alla nona in campionato non ha senso. Dovevamo vincere e crescere, tenendo fuori chi stava meglio avrei dato un segnale sbagliato ai miei calciatori e all'ambiente. Abbiamo visto quanto è stata dura contro questa Sampdoria, serviva la migliore Inter e ho visto quella continuità che in altre occasioni ci era mancata. Il nostro è un tridente atipico perché c'è una prima punta e due che si muovono intorno, Cassano è lo specialista dell'ultimo passaggio, gli altri due hanno più feeling col gol, un tridente atipico in cui Palacio riesce a dare anche un aiuto a tutta la squadra in fase di non possesso. Riproporlo a Torino? Ci devo pensare...".

FcInterNews gli chiede, Guarin in un centrocampo a tre rende al massimo: "Anche per motivi anagrafici è il centrocampista di migliore prospettive e ci credo tanto. Ha fatto una gran partita non solo in fase offensiva ma anche in fase di recupero sbagliando poco o niente. Gli faccio i complimenti, sta lavorando molto per l'Inter o per sé. Se mi è dispiaciuto più per il gol di Eder o di Pogba nel recupero? Sicuramente per il gol di Eder, io sono fatto così, un'imbucata centrale evitabile ma può starci dai...".

Poi prosegue sul processo di crescita della squadra: "In una squadra nuova è normale un processo di crescita, non possiamo aspettarci lo spettacolo, stiamo crescendo di partita in partita, stiamo cercando di migliorare, abbiamo sempre fame, abbiamo abbinato qualità e rabbia per un risultato negativo che ci stava penalizzando oltremodo. Juve affrontata al momento giusto? La risposta ce la darà solo il campo, non abbiamo lavorato dieci giornate per affrontare la Juve ma per crescere, siamo cresciuti tanto finora, oggi l'Inter ha avuto anche qualità di gioco che in altre circostanze non avevo visto. E' la prima volta che chiudiamo il primo tempo sotto, ma non ho visto mancanza di rabbia nel primo tempo, Cambiasso e Guarin hanno qualità negli ultimi sedici metri che Mudingayi non ha e nel secondo ho cambiato. Siamo andati sotto immeritatamente poi i ragazzi sono stati bravi a reagire e abbiamo vinto".


Altre notizie