.

Strama a FcIN: "Palacio un'assenza pesante. Vice-Milito? Longo..."

di Mario Garau

Non fa drammi Stramaccioni dopo il tracollo interno della sua Inter. Il tecnico romano si presenta in conferenza stampa col sorriso sulle labbra, evidenziando fondamentalmente come i problemi venuti fuori stasera non abbiano origini particolarmente recenti. Alla domanda di FcInterNews.it su quanto serva un altro attaccante, oltre a Palacio, in grado di far rifiatare Milito, Stramaccioni ha risposto: "Dire che Palacio sia mancato, vorrebbe dire screditare la prestazione di quelli che c'erano in campo. Le occasioni le abbiamo create, ma siamo stati poco lucidi. Un vice-Milito? Longo non si è mosso affatto male, può essere lui".

PASSI AVANTI E INDIETRO - Questa sera non abbiamo ripetuto la prestazione dell'andata, non mi ero esaltato prima e non faccio drammi adesso. Abbiamo cose su cui lavorare, questo punteggio ci può stare e facciamo i complimenti all'Hajduk.

IL PROCESSO DI CRESCITA - L'Inter ha creato 7-8 occasioni importanti, potevamo anche perdere ma siamo stati puniti dalla rapidità dell'Hajduk. Sicuramente l'analisi di questa sera non è positiva, ma il 9 agosto ci può stare. Abbiamo caricato più in allenamento, e in alcuni singoli si è visto.

IL CAMBIO SNEIJDER-SILVESTRE - La mia analisi è molto semplice. Questa Inter è pericolosa se riesce a palleggiare. I tre difensori centrali hanno avuto una doppia funzione, togliendo Sneijder ho dato più spazio agli esterni di spingersi avanti.

IL CAMBIO DEL CAMPO - Ci ha portato solo sfiga (ride, ndr). Appagamento? Dall' 1-0 loro abbiamo costruito le occasioni migliori, dopo lo schiaffo abbiamo reagito. Il secondo è stato un gol incredibile.

SCONFITTA, UN CASO - Non ho visto un'Inter alla corda, se trovavamo il gol del pareggio sarebbe stata una partita diversa. I problemi che avevamo a Spalato li abbiamo avuti anche stasera. Loro hanno iniziato da prima, ed è ovvio che corrano il doppio di noi.

FILOSOFIA DI GIOCO - Ci basiamo sul palleggio. Le loro occasioni nascono da nostri errori in palleggio, non basta un mese per rimediare a certe lacune. Non ho mai visto la mia squadra in difficoltà a difesa schierata, ogni volta che sono ripartiti ci hanno punito.

ZANETTI - Zanetti è un campione, io credo che se arrivi a 39 anni in queste condizioni credo che abbia fatto una vita da professionista importante, si commenta da sola.

L'HAJDUK - Loro hanno dimostrato di essere un'ottima squadra. Hanno attaccato con maggiore sfrontatezza, hanno giovani interessanti.

CENTROCAMPO - Mi serve un giocatore forte, punto.

 


Altre notizie