.

Strama alla Rai: "Noi non molliamo, ma la situazione è disperata. E sul futuro..."

di Daniele Alfieri

Ai microfoni di Rai 1, Andrea Stramaccioni si dice soddisfatto dopo la prestazione della sua Inter contro la Roma in Tim Cup: "Posso fare solo i complimenti ai miei calciatori, abbiamo messo tutto quello che avevamo in campo. Penso che la squadra abbia fatto un ottimo primo tempo, abbiamo avuto anche la palla del raddoppio con Rocchi. Nel secondo tempo poi la Roma è cresciuta, mentre noi siamo calati com'era fisiologico. Il rammarico è prendere gol su una palla persa con la difesa schierata, sono stati bravi i nostri avversari".

Una domanda sul futuro: qual è la sensazione del tecnico? "La sensazione è che non voglio parlare di me ma dei miei calciatori, è un periodo un po' così, abbiamo recuperato Ricky e Juan prima di questa partita e abbiamo perso Cambiasso. Ma la Roma nell'arco di due partite ha meritato, complimenti a loro e anche alla mia squadra che ha dato tutto, il nostro pubblico l'ha capito e ci ha sostenuto fino alla fine".

"Noi abbiamo un attaccante solo che è Rocchi - spiega poi il tecnico sul modulo - e abbiamo preferito fare palleggio con Kovacic e Kuzmanovic e con inserimenti da dietro di Ricky Alvarez e Schelotto. Loro due li ho invertiti perché la Roma a fine primo tempo ci ha messo in difficoltà, Ricky veniva raddoppiato e quindi ho voluto non sprecare le sue energie in fase difensiva. L'obiettivo ora è continuare come abbiamo fatto questa sera - prosegue Stramaccioni -, mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Ma la situazione è disperata, oggi abbiamo perso anche Cambiasso e giochiamo fra tre giorni. Bisogna gestire le energie. Noi però non molliamo niente. Io do il massimo con i miei ragazzi, questa squadra fino a quando è stata al completo è rimasta competitiva con tutti, ce la metteremo tutta fino alla fine".


Altre notizie