Stramaccioni incontra Lucas: sale l'offerta e al San Paolo piace Lucio
Strama l’Americano lavora anche quando è in vacanza. Nella serata di ieri, il tecnico nerazzurro era in New Jersey, sulle tribune del Metlife Stadium di East Rutherford (la casa dei New York Giants) per seguire la classica del Sudamerica, trapiantata a stelle e strisce, tra la nazionale Olimpica del Brasile e la nazionale argentina di sua maestà Leo Messi. Non è stato solo spettatore Andrea Stramaccioni: il tecnico nerazzurro ha avuto modo di osservare da vicino i progressi del “suo” Juan Jesus (anche questa volta novanta minuti in campo) e studiare l’obiettivo del mercato nerazzurro, Lucas.
Pochi però sono stati i minuti giocati dall’asso brasiliano, subentrato al minuto 83 a Hulk. Ma ciò non fa cambiare la valutazione che la società nerazzurra e che lo stesso Stramaccioni hanno del talento paulista, con il quale lo stesso tecnico interista, sfruttando la sponda di Juan Jesus, è riuscito a scambiare due parole a fine gara. Che questa chiacchierata abbia riacceso la speranza di poterlo portare subito a Milano?
Ad ogni modo, l’operazione resta difficile: nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di una possibile nuova offerta della società di Corso Vittorio Emanuele, molto più corposa a livello economico, rispetto ai 18-20 milioni della prima. Il rilancio nerazzurro vedrà una cifra base di 19 milioni di euro, più 4 milioni di bonus e la novità di 7 milioni di commissione per l’agente Wagner Ribeiro. Una maniera per portare dalla propria parte l’agente del ragazzo, in maniera tale da forzare un po’ la mano al club carioca. Tra l'altro, il San Paolo si sarebbe interessato fortemente a Lucio, in uscita dalla Pinetina, e la soluzione sarebbe gradita un po' a tutti. Con Silvestre pronto sostituto in nerazzurro, Lucio potrebbe tornare utile anche per ammortizzare lievemente il costo di Lucas.
La strada resta complicata, ma da parte nerazzurra c’è fiducia che questa impresa possa essere portata a buon fine. Altrimenti, Stramaccioni si sarà comunque goduto un bel pomeriggio di sport durante la propria vacanza a stelle e striscie.