Summit tra i vertici dell'Inter: tra le idee rispunta quella Mihajlovic
Leonardo e l'Inter, ormai, sembra soltanto che aspettino di dirsi addio. Il presidente Moratti lo ha fatto capire, il brasiliano vuole fare il direttore generale al Paris Saint-Germain e accetterà in tempi brevi la proposta dei francesi. "A noi serve un allenatore", ha detto il numero uno di Corso Vittorio Emanuele, che ora si trova costretto a vagliare improvvisamente tanti nomi insieme ai suoi più stretti collaboratori visto l'addio di Leonardo e il passo indietro di Marcelo Bielsa. Era lui il nome più caldo, il Loco aveva detto sì ma come riferisce Sky ha fatto un passo indietro in giornata perché volenteroso di mantenere il proprio patto con l'Athletic Bilbao. Il cileno dunque si defila nello scenario dell'erede alla panchina nerazzurra.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, però, in questi momenti c'è una riunione in corso tra i vertici dell'Inter dopo quello pomeridiano tra Branca e Moratti, e starebbe prendendo quota l'ipotesi Sinisa Mihajlovic. Profondo conoscitore dell'ambiente Inter sia da giocatore che da allenatore di fatto in seconda con Mancini al proprio fianco, Mihajlovic farebbe i salti mortali pur di allenare la Beneamata, il suo sogno come dichiara da tempo. Bisogna però capire quanto ne sarebbe convinto Moratti, che scartò l'ipotesi Miha un anno fa quando c'era da sostituire Mourinho, e quanto sia disposta la Fiorentina a liberare il suo allenatore. Nel caso in cui l'Inter dovesse seriamente tuffarsi su Sinisa - cosa per il momento non accaduta, perché con la società viola non c'è ancora alcun contatto ma il nome di Mihajlovic è stato sondato soltanto dagli stati generali nerazzurri -, le pressioni del tecnico potrebbero portarlo a liberarsi dalla Fiorentina che andrebbe a quel punto su Gian Piero Gasperini, altro nome per l'Inter se non dovesse concretizzarsi la pista Mihajlovic.
Più defilato ancora c'è Delio Rossi insieme ad André Villas-Boas, piste per adesso poco concrete ma che potrebbero comunque prendere piede nelle prossime ore. Complesso anche arrivare a una soluzione come può essere quella di Laurent Blanc. E' tutto in divenire, in Corso Vittorio Emanuele.