Suning, accordo col brand Changhong. Possibili sviluppi anche per lo sport
Fonte: Chinanews.com
Zhao Yong, Presidente del Gruppo Changhong, importante azienda cinese di elettronica di consumo, insieme al senior management team si è presentato nella sede di Suning Group a Nanchino, per visitare la sala espositiva e per dialogare con il numero uno Zhang Jindong e con il team di cooperazione strategica. I colloqui si concentrano principalmente sulla cooperazione strategica tra i due brand che partirà nel 2017 e che comprende diversi aspetti quali la costruzione e la copertura del canale, una sola personalizzazione del prodotto, di marketing, logistica, servizi, marketing e altri obiettivi fondamentali. Per il 2017, i prodotti Changhong saranno disponibili all'interno dello store on-line di Suning per raggiungere il 100% di crescita, con vantaggi importante per Suning nell'E-Commerce. Zhang Jindong a tal proposito ha detto: "Questa è l'era della vendita al dettaglio di Internet, Suning è disposto a fornire prodotti e a sostenere le operazioni, i dati, la logistica, mettendo a disposizione una serie di risorse per sostenere il servizio finanziario e il cliente, per stabilire le capacità di gestione della supply chain Consumer-to-Business".
Le due parti si concentreranno anche sull'integrazione multi-canale, per ottenere progressi sostanziali. Allo stesso tempo, le risorse industriali di Suning saranno completamente aperte alla condivisione con Changhong, compresi la fornitura di finanziamenti nella catena finanziaria, i canali PPTV e le relative risorse dei contenuti. In futuro la cooperazione potrebbe portare Changhong non solo a fornire più prodotti da inserire nel canale di Suning, ma anche a distribuire le proprie potenti risorse anche in altri settori, ad esempio nel campo dello sport, della cooperazione sportiva e dei contenuti di marketing. Dopo il colloquio con Zhang, Zhao Yong ha dichiarato: "Suning è stata la prima società a credere nel modello di sviluppo del business online, così cme Changhong Group. Suning è il più grande ed efficiente canale retail cinese, con una forte integrazione delle risorse. La loro capacità di controllo, vendita e assistenza metterà in evidenza i vantaggi di Changhong, con forti vantaggi per i nostri prodotti, che è alla base dello sviluppo di obiettivi strategici bilaterali".
Marco Di Francesco