.

Taider e Belfodil in coro: "Domenica c'è il derby, la vittoria è obbligatoria"

di Christian Liotta

Intervista doppia per Saphir Taider e Ishak Belfodil, che il quotidiano algerino Le Buteur ha intervistato dopo la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro algerino, sul volo che da Algeri riportava i due giocatori a Milano, e dove entrambi sono stati premiati con dei premi speciali, l'attaccante per lo 'spirito di sacrificio' e il centrocampista come rivelazione dell'anno. Alla cerimonia era presente anche Javier Zanetti, presenza che ha fatto felice soprattutto Taider, perché "è la dimostrazione che il calcio algerino attira le stelle". I due giocatori hanno poi espresso i loro buoni auspici per il girone di ritorno. Il primo a parlare è Belfodil: "Certo, possiamo fare un'ottima seconda fase. Sappiamo bene che il percorso nella prima parte di campionato è stato medio, spesso ci siamo fatti raggiungere negli ultimi minuti di gioco. Dobbiamo analizzare bene la situazione, per poi ripartire su buone basi per la seconda parte di stagione. Il nostro obiettivo è quello di comportarci bene nel girone di ritorno". Gli fa eco Taider: "Siamo una squadra giovane ma non smettiamo di migliorare. L'Inter, poi, è un club abituato a fare le coppe europee, e quindi dobbiamo fare di tutto per centrare la qualificazione per il prossimo anno. A mio avviso, abbiamo le condizioni giuste per poter fare qualcosa di importante. A patto di non perdere le speranze nemmeno dopo una sconfitta".

Adesso, i due giocatori puntano il derby di domenica sera: "Sarà importantissimo per noi, dobbiamo fare un buon risultato. Non è una partita come le altre, è una sfida sicuramente appassionante. Faremo di tutto per cercare la vittoria, sarà necessario vincere anche per rimanere attaccati al treno delle prime posizioni", spiega Belfodil. "E' un match attesissimo dai tifosi, sappiamo l'importanza. E' obbligatoria la vittoria, sono tre punti da cogliere assolutamente. Dobbiamo chiudere questo 2013 e la fase d'andata con una vittoria, anche se mancano due partite alla fine del girone".  

Belfodil e Taider vengono interpellati anche sul livello del campionato italiano. Comincia Belfodil: "Penso che sia uno dei migliori campionati d'Europa, è un torneo che permette di crescere. Ogni settimana si incontrano squadre difficili". Poi Taider: "Per un giocatore che cresce in Italia, può anche permettersi di evolvere in altri campionati, che siano quello inglese, spagnolo o tedesco". 


Altre notizie