Terzino sinistro, ecco le piste per giugno: Kolarov in pole position
Il terzino sinistro. Questa la zona dove l'Inter deciderà di mettere a segno un colpo per l'estate prossima, quando nella campagna acquisti sarà necessario anche svecchiare un pò il reparto difensivo con il probabile arrivo di Ranocchia in difesa giù utile in questo senso. Per la corsìa mancina, dunque, i dirigenti nerazzurri hanno più piste percorribili sulle quali puntare: innanzitutto, già in casa ci sono Cristian Chivu, il rumeno che rientrerà a breve dopo l'infortunio ma che rimane in ogni caso un difensore centrale adattato al ruolo di terzino, e Davide Santon, giovane sul quale Mourinho fa affidamento ma che ancora non sembra dare le necessarie garanzie. Annoverando così Chivu tra i centrali e tenendo Santon in seconda linea (resta anche in piedi l'ipotesi prestito), Branca ed i suoi uomini hanno segnato sul proprio taccuino più nomi per rinforzare la fascia sinistra.
In pole position, come già da tempo ormai, c'è il serbo della Lazio Alexander Kolarov: oggi gli è stato proposto il rinnovo contrattuale, ma ha rifiutato. Un chiaro messaggio ai colori nerazzurri, dove Pandev e Stankovic, suoi grandi amici, lo aspettano a braccia aperte. Il ragazzo piace molto alla società di Corso Vittorio Emanuele, e con la Lazio sempre più nei bassifondi della classifica e in situazioni tutt'altro che positive, l'affare si può concretizzare: c'è la grande volontà di Kolarov di approdare in una big, la volontà ferma di un'Inter che vuole puntare sul 24enne anche per ringiovanire, e resta da convincere quel Claudio Lotito che è sempre un osso duro. In ogni caso, Kolarov resta il primissimo sulla lista nerazzurra e la mancata firma di oggi è un segnale che qualcosa c'è. Le cifre sono sui 15 milioni trattabili, vedremo se riuscirà la dirigenza interista a strappare qualcosa.
Oltre al terzino di Belgrado, le altre piste percorribili realmente sono poche: c'è quella che porta a Juan Manuel Vargas della Fiorentina, però il ragazzo non vuole lasciare Firenze ed anche nel caso in cui lo si convincesse servirebbero come minimo 25-30 milioni per portarlo via a Corvino e Della Valle. Inoltre, c'è la grande concorrenza del Real Madrid che è prontissimo a scipparlo alle rivali nel caso in cui il peruviano lasciasse la Culla del Rinascimento. Altre idee? Al momento poche, c'era quella che portava ad Ashley Cole, ma dopo l'ultimo infortunio terribile alla caviglia sinistra (frattura) e i problemi matrimoniali che lo stanno portando alla depressione, l'inglese difficilmente lascerà Londra ed inoltre non pare così affidabile come una volta, oltre che ormai sulla soglia delle 30 primavere. Insomma, Kolarov davanti e tante incertezze dietro: c'è ancora tempo, ma l'Inter vuole il serbo ed il serbo vuole l'Inter. Questo matrimonio s'ha da fare. Lotito permettendo...