.

Test Olympiacos a Ginevra. Gasp ha tanti assenti, si rivede Jonathan

di Daniele Alfieri

Ultima prova prima del debutto in campionato in programma domenica prossima contro il Lecce. L'Inter di Gasperini scende in campo questo pomeriggio a Ginevra, ore 18,00, dove affronterà in amichevole i campioni greci dell'Olympiacos. Il tecnico di Grugliasco stavolta dovrà fare i conti con parecchie assenze, a differenza degli ultimi test in cui ha avuto a disposizione quasi tutti gli effettivi. Non ci saranno ovviamente Samuel Eto'o, diretto all'Anzhi, e Nagatomo, impegnato nel recupero dalla lussazione alla spalla destra. Mancherà anche Maicon, arrivato in Brasile dove oggi verrà operato al menisco dal professor Runco. Ieri si è fermato anche Stankovic, causa febbre, e non è partito per Ginevra, così come Lucio alle prese con una contusione alla coscia destra.

Rimasti a casa anche Muntari, che non rientra nei piani futuri dell'Inter e che probabilmente verrà ceduto, e Wesley Sneijder per motivi familiari. Nell'amichevole di oggi si rivedrà quindi in campo Jonathan, al secondo impegno in nerazzurro dopo il Trofeo Tim. Il brasiliano sarà l'esterno destro del classico 3-4-3 di Gasp. Il connazionale Julio Cesar tra i pali e difesa schierata con Ranocchia, Samuel e Chivu. A centrocampo le corsie saranno impegnate da Jonathan, appunto, a destra, e da Javier Zanetti a sinistra. Spazio in mediana per Cambiasso e Thiago Motta, mentre il tridente d'attacco dovrebbe essere composto da Alvarez, Castaignos e da Diego Milito. Il Principe dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere nel Trofeo Tim, in cui ha deciso la sfida col Milan.

Questo il probabile 11 di partenza nerazzurro:
INTER (3-4-3): Julio Cesar; Ranocchia, Samuel, Chivu; Jonathan, Thiago Motta, Cambiasso, Zanetti; Castaignos, Milito, Alvarez. Allenatore: Gasperini


Altre notizie