Thohir chiama Agnelli: si torna a trattare Vucinic. Guarin ne resta fuori
Da Sky Sport arrivano importanti novità sul futuro di Mirko Vucinic. Thohir avrebbe parlato in prima persona con Agnelli per trattare ancora l'atttaccante montenegrino, ma senza inserire Guarin nella trattativa. Restano da chiarire le modalità del'affare, si parla di prestito oneroso con riscatto obbligatorio a fine stagione. Vucinic-Inter, non è ancora finita.
La riapertura è nata questa mattina - come spiega Emanuele Baiocchini da Sky -. L'agente di Vucinic è stato a colloquio con la dirigenza e si è cercata una soluzione che accontentasse tutti. Si sono così riaperti i contatti direttamente tra i presidenti, un po' perché Vucinic vuole cambiare aria, un po' per ammorbidire i rapporti tesi tra Inter e Juventus. I termini sono ancora oggetto di discussione, ma il fatto che l'Inter non abbia i soldi per pagare tutto il cartellino lascia presupporre che si arrivi alla formula del prestito oneroso con riscatto a giugno del montenegrino.
Thohir, aggiunge Baiocchini -, vuole cercare anche di ricucire il rapporto con la Juventus, per non iniziare male la sua esperienza in Italia. Quanto accaduto nelle ultime ore non ha fatto comodo all'indonesiano a livello di immagine con il calcio italiano.
La Juve ha proposto un prestito con obbligo di riscatto, ma non c'è ancora l'ok di Thohir. Sky riporta che il tycoon ne vorrebbe parlare con i bianconeri in prima persona. Il presidente nerazzurro sarà però in Italia solo domenica in occasione della gara con il Catania. La Juve preferirebbe affrettare i tempi.
Aggiornamenti anche su Fredy Guarin: il Manchester United è sempre interessato, ha incontrato l'Inter tre volte nelle ultime settimane e la sensazione è che ormai non faccia più parte del progetto nerazzurro e sia destinato a partire. Non si esclude che Thohir voglia tenere Guarin fino al termine della stagione, visto che sarebbe difficile per i nerazzurri trovare un sostituto senza cash da investire.