.

Thohir è tornato a Milano! Pronto a prendere il 75%. E ora sul mercato...

di Luca Pessina

Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, lancia dal profilo Twitter la notizia che Erick Thohir, magnate indonesiano in trattativa con Moratti per l'acquisto dell'Inter, è ora tornato a Milano. Ora il giornalista scrive: "La trattativa con il presidente nerazzurro entra nella fase finale. E' un momento storico per il club nerazzurro".

Si era sempre detto che la fase conclusiva, con le firme, sarebbe arrivata dopo ferragosto, e così è stato. In realtà l'indonesiano sembra essere stato puntuale ed è giunto a Milano in serata, non solo ma addirittura accompagnato dalla famiglia. L'affare dovrebbe concludersi in pochi giorni con l'acquisto da parte del tycoon di Giacarta di una quota maggioritaria dell'Inter, che secondo Sky potrebbe essere superiore al 65%, intorno al 75%. La trattativa prende ora uno slancio, si legge sul sito della Gazzetta, e la chiusura è prevista davvero a ore. 

Sky aggiunge che Moratti è pronto a lasciare spazio al nuovo corso, anche sul mercato. Negli ultimi giorni Branca e Ausilio erano in vacanza, forse perchè sapevano che l'accelerata sarebbe arrivata in queste ore. Le trattativa dei nerazzurri potrebbero avere ora una svolta, con affari in entrata possibili per evitare un altro anno di alti e bassi. Si cercherà di accontentare i desideri espressi da Mazzarri per completare la rosa, come l'acquisto di un centrocampista ed un esterno.


Altre notizie