.

Thohir nuovo presidente! Moratti presidente onorario, Mao sarà il vice

di Domenico Fabbricini
Fonte: dagli inviati Fabio Costantino e Luca Pessina

13.28 - Stretta di mano Thohir-Moratti con maglia dell'Inter numero 18. Comincia la conferenza stampa.

13.06 - Nel CdA che si terrà a breve si eleggeranno anche i consiglieri.

12.58 - Ecco le parole in assemblea di Thohir: "Voglio rivolgere un ringraziamento davvero speciale al mio amico e nuovo partner Massimo Moratti per la fiducia e per il supporto, e voglio anche ringraziare i miei soci Rosan e Handy che conosco da più di vent'anni. Voglio anche ringraziare le nostre famiglie. Ma soprattutto, grazie ai nostri tifosi in tutto il mondo,  ovunque li abbia conosciuti, su Twitter o di persona - ha detto Erick Thohir -. Oggi è un giorno davvero speciale della mia vita. L'Inter racchiude in sé una splendida storia di passione, una tradizione di vittorie e una forte ambizione al successo. Come ha detto l'indimenticabile Giacinto Facchetti 'Il segreto di ogni trionfo sta nella propria convinzione'. La nostra convinzione sta nella nostra passione, che spianerà la strada all'Inter per raggiungere nuovi e importanti successi. Forza Inter".

12.54 - Thohir ha chiesto a Moratti di restare come presidente onorario ed è partito un applauso senza alcuna risposta verbale. Si presume quindi che Massimo Moratti sarà presidente onorario, Thohir presidente e Angelomario vicepresidente. Ecco l'organigramma completo: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto.

12.46 - E' terminata in questo momento l'assemblea straordinaria.

12.45 - Thohir ha terminato il suo discorso ed è stato raggiunto dagli altri 3 soci indonesiani. Moratti ha brevemente ripreso la parola per salutare i nuovi proprietari.

12.39 - Ora a parlare è Erick Thohir.

12.30 - Ecco intanto le parole introduttive di Moratti: "Vi ringrazio di essere tutti qui in tanti. La società sta facendo un salto avanti importante a livello internazionale. Tutta la mia famiglia che hanno un ruolo nell'Inter siamo a disposizione di questa società, ma abbiamo deciso di passare la mano. I nuovi proprietari, li conoscerete, hanno professionaltià, entusiasmo e desiderio di far crescere questa squadra. L'Inter non è la squadra dei dirigenti o di una persona, è un sentimento che si trasmette ai tifosi, ai giocatori e quello che diventa passione, ricordo. Con la certezza che ci sarà sempre un domani, domani ci sarà un'altra partita, domani ci sarà l'Inter. Ricordo una volta che Maicon negli spogliatoi si lamentava del pubblico che non sosteneva abbastanza la squadra, gli spiegai che io stesso avevo sofferto dal primo all'ultimo minuto e non ero riuscito a dire una parola per sostenere i ragazzi in campo, ma stavo soffrendo con loro, come tutti i tifosi. Questa passione ci sarà sempre. Poi ci sono delle persone che entrano in un bene che non è loro ma è di tutto un pubblico per fare in modo di realizzare altri sogni della gente. Lascio questa società con la certezza di lasciare a persone che hanno senso di responsabilità e rispetto per i colori, la storia dell'Inter. Anche l'incontro di ieri ad Appiano mi ha dato fiducia di poter andare avanti con la fiducia necessaria per poter costruire qualcosa di nuovo. Vi ringrazio per avermi dato questa esperienza meravigliosa, mi avete riempito il cuore, e vi auguro di avere ancora maggiori successi". Parte la standing ovation di tutta la sala.

12.28 - La notizia tanto attesa è arrivata: è stato eletto presidente Erick Thohir! Per lui l'applauso della sala.

12.20 - Da quanto raccolto dagli inviati al Melià, il ritardo con cui è iniziata l'assemblea è dovuto a problemi tecnici, in particolare a garanzie bancarie poi risolte.

12.18 - Moratti introduce poi Thohir: "Facciamo partecipare subito i nuovi soci perchè oltre che amici miei sono amici dell'Inter". E' entrato Thohir che ha salutato tutte le persone presenti e si è seduto in prima fila insieme ai suoi soci indonesiani.

12.08 - Secondo quanto riporta Inter Channel, Massimo Moratti in avvio racconta la continuità che ci sarà tra il lavoro svolto fin qui da lui e quello che sarà il lavoro dei nuovi dirigenti. Ovazione dei soci alle parole del presidente uscente.

12.07 - Con circa un'ora e mezzo di ritardo l'Assemlbea straordinaria entra nel vivo. Sta per prendere la parola Moratti.

11.58 - Finalmente cominciata l'Assemblea Straordinaria dell'Inter. O meglio, si stanno svolgendo i primi disbrighi burocratici ma ancora non si hanno tempi certi circa l'avvio del cuore dell'assemblea.

11.45 - Secondo quanto emerge direttamente dagli inviati al Melià, l'Assemblea starebbe finalmente per cominciare, questione di minuti. Al termine ci sarà la pausa pranzo e a seguire CdA e per concludere la conferenza stampa. Tempi molto dilatati rispetto alle previsioni quindi.

11.35 - Intanto secondo quanto riporta Sky, "Massimo Moratti resterà nel CdA solo se resterà anche presidente". Altrimenti come si diceva ieri sarà rappresentato da Manzonetto.

11.28 - L'Assemblea continua a essere rimandata. In questo momento Moratti, Fassone e altri dirigenti si sono spostati in un'altra sala del Melià in attesa di cominciare. Si prevedono tempi lunghi anche per i susseguenti CdA e conferenza stampa. Intanto è arrivato Thomas Shreve.

11.13 - Arrivano anche Thohir (entrato dal retro), Soetedjo e Roeslani e in questi minuti dopo aver salutato gli altri dirigenti stanno entrando in sala.

10.56 - Con qualche minuto di ritardo è appena iniziata l'assemblea straordinaria dell'Inter. Moratti è da poco entrato in sala accolto ovviamente da una standing ovation di tutti i presenti. Presenti anche Marco Fassone e Angelomario Moratti. Probabile anche l'arrivo a breve di Thohir, per il momento sono presenti alcuni uomini del suo staff. A breve le parole del presidente uscente.


Altre notizie